Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cobolli e Sonego agli ottavi a Eastbourne. Fuori Stefanini nelle quali di Wimbledon

Simone Eterno

Aggiornato 25/06/2024 alle 21:59 GMT+2

TENNIS - Ultima settimana prima del terzo slam stagionale. Cobolli e Sonego agli ottavi a Estbourne grazie alle vittorie su Rinderknech e Searle. Stefanini invece fuori al primo turno di qualificazioni femminili di Wimbledon. Si ferma anche Darderi all'ATP di Maiorca.

Lorenzo Sonego, Halle 2023

Credit Foto Imago

Martedì di tennis in giro per l'Europa tra ultimi tornei prima di Wimbledon e qualificazioni allo slam in campo femminile. Due azzurri impegnati all'esordio nell'ATP 250 di Eastbourne, in Inghilterra. E arrivano due buone vittorie per Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego. Il tennista romano ha superato all'esordio il n°68 del mondo Rinderkench. Non una vittoria banale viste le qualità al servizio del gigante francese. Cobolli conferma comunque il suo 2024 di grande qualità e passa per 6-4 7-5. Agli ottavi ora ha il lucky loser britannico Hussey. Una discreta chance per i quarti.
Vince anche Lorenzo Sonego, alla caccia di un po' di continuità in questo suo più delicato 2024. Contro il lucky loser britannico Searle, che ha preso il posto di Davidovich-Fokina che Sonego avrebbe dovuto originalmente affrontare, il piemontese è passato con un convincente 6-3 6-2. Per Sonny al secondo turno - ottavi di finale di questo torneo - c'è il qualificato e veterano Australiano Max Purcell.
A Maiorca invece, sempre in ottica tornei ATP sull'erba, finisce subito la corsa di Luciano Darderi. L'azzurro, ben noto terraiolo, è regolato in due set da un altro terraiolo come l'austriaco Ofner: 6-3 7-5 il punteggio.

Qualificazioni Wimbledon, fuori Stefanini

Oggi invece erano iniziate le qualificazioni in ottica singolare femminile. Per l'Italia in campo solo Lucrezia Stefanini. La tennista azzurra è stata sconfitta in due set dalla serba Olga Danilovic, autrice di un'ottima corsa nell'ultimo Roland Garros. La figlia dell'ex cestista Sasha si è imposta per 6-3 6-4. Subito fuori dunque l'ultima italiana nel tabellone di qualificazione al torneo femminile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità