Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Cobolli ai quarti a Eastbourne. Ai quarti anche Jasmine Paolini nel femminile

Simone Eterno

Aggiornato 26/06/2024 alle 23:35 GMT+2

TENNIS - Flavio Cobolli non spreca la chance contro il lucky loser britannico Hussey e vince in rimonta per 4-6 6-3 6-4 centrando così i quarti di finale. Ai quarti dello stesso torneo ma in ottica femminile ci va anche Jasmine Paolini, che avanti 5-2 nel set sfrutta poi il ritiro di Elise Mertens. Eliminato invece Lorenzo Sonego. Fuori anche Fognini a Maiorca.

Flavio Cobolli a Eastbourne (2024)

Credit Foto Getty Images

Altra giornata di tennis in ottica di avvicinamento a Wimbledon, con gli ultimi tornei sull'erba che procedono verso le fasi calde. La vittoria più significativa è quella di Flavio Cobolli, che prosegue la sua corsa all'ATP 250 di Eastbourne e lo fa superando il padrone di casa Hussey col punteggio di 4-6 6-3 6-4. Una vittoria dunque in rimonta per Cobolli contro un giocatore decisamente inferiore a livello di classifica ma con certamente con più esperienza su questa superficie. Cobolli trova così i quarti dove sfiderà però un'altro inglese, ancor più insidioso: la wild card Harris.
Si ferma invece la corsa di Lorenzo Sonego. Il piemontese subisce una sconfitta in 2 set contro il serve and volley di Max Purcell. L'australiano si è infatti imposto con un doppio 6-4. Italia dunque che nel tabellone maschile rimane col solo Cobolli.
Nel femminile invece, sempre a Eastborune, prosegue la corsa di Jasmine Paolini. La testa di serie n°3 ha superato Elise Mertens per 5-2 e ritiro. Sul finale del primo set si è ritirata la tennista belga, che lascia così spazio a Jasmine e una sfida piuttosto interessante. Ai quarti infatti ci sarà l'inglese Katie Boulter, giocatrice esperta su questa superficie e vincitrice un paio di settimane fa del torneo di Nottingham.

Fognini fuori a Maiorca

Si arrende all'ATP 250 di Maiorca anche Fabio Fognini. Sull'erba delle Baleari Fabio tira fuori un match lottato contro il promettentissimo ceco Jakub Mensik. Il ligure vince il primo parziale ma alla fine Mensik esce alla distanza imponendosi per 4-6 6-3 7-5. A Maiorca dunque torneo senza più italiani in ottica anche della sconfitta subita ieri da Luciano Darderi.
picture

Cobolli: "Meritavo la vittoria con Rune. Olimpiadi? Erano un sogno che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità