Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marco Cecchinato costretto al ritiro negli ottavi di finale contro Federico Coria

DaOAsport

Pubblicato 09/02/2023 alle 21:15 GMT+1

CORDOBA - È terminata agli ottavi di finale l’avventura nell’ATP250 di Cordoba (Argentina) di Marco Cecchinato. Il n.93 del ranking si è dovuto ritirare per un problema fisico, probabilmente alla spalla, quando il punteggio era già ampiamente favorevole al suo avversario, Federico Coria (n.67 ATP).

Marco Cecchinato

Credit Foto Getty Images

È terminata agli ottavi di finale l’avventura nell’ATP250 di Cordoba (Argentina) di Marco Cecchinato. Il n.93 del ranking si è dovuto ritirare per un problema fisico, probabilmente alla spalla, quando il punteggio era già ampiamente favorevole al suo avversario, Federico Coria (n.67 ATP). L’argentino, infatti, guidava con lo score di 6-3 3-1 prima dell’epilogo e della simbolica stretta di mano a sancire la fine del confronto. Da capire l’entità dell’infortunio del siciliano che tanto ha investito su questo scorcio di stagione sulla terra sudamericana. Nei quarti di finale andrà quindi Coria che se la vedrà con in vincente del derby tutto argentino tra Francisco Cerundolo (testa di serie n.2) e Federico Delbonis.
Nel primo set si comprende quasi subito che qualcosa non va nel tennis dell’azzurro: tanti errori da fondo e anche le palle corte, fiore all’occhiello del suo gioco, eseguite non nel modo corretto. A Coria non resta che scambiare da fondo, cercando profondità, consapevole che l’imprecisione del nostro portacolori arriverà. E’ quanto accade nel quinto game, con il break.
L’azzurro poco dopo si affida alle cure del fisioterapista, ma chiaramente miracoli non se ne possono fare. La frazione corre via abbastanza rapida e sorride all’argentino sul 6-3, con il secondo break nel nono game in suo favore. Nel secondo set la storia dura poco. Cecchinato stringe i denti, ma il break del quarto game fa calare definitivamente il sipario e il suo volto è la rappresentazione dell’amarezza.
picture

Cecchinato: "Parigi è speciale, una vittoria come piace a me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità