Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Ufficiale, Rafael Nadal giocherà il torneo di Brisbane: "È il momento di tornare in campo"

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 01/12/2023 alle 14:13 GMT+1

BRISBANE - Il super campione spagnolo tornerà a giocare nel primo evento del 2024. La conferma arriva tramite il suo profilo Instagram: "Dopo un anno lontano dal tennis, è arrivato il momento di tornare in campo. Giocherò a Brisbane nella prima settimana di gennaio. Ci vediamo in Australia".

Buon compleanno Rafa! Rivivi i 5 migliori colpi di Nadal al Roland Garros

"Non credo di meritare una fine del genere. Mi sono sforzato tantissimo durante tutta la mia carriera, una conferenza stampa non può decretare il mio addio al tennis. Il finale dev'essere diverso: lavorerò duramente per chiudere il mio percorso nel migliore dei modi". Erano queste le parole di Rafael Nadal a maggio 2023. Il campione spagnolo aveva convocato una conferenza stampa all'interno della sua Academy per comunicare le scelte future, tra un 2024 ancora tutto da scrivere e l'ipotesi del ritiro. La conferenza si era chiusa con Rafa che prometteva di tornare con l'inizio dell'anno nuovo, ma nessuno era a conoscenza delle sue reali condizioni fisiche. L'infortunio in Australia nel match contro Mackenzie McDonald aveva gettato delle ombre importanti sull'ultima parte di carriera del maiorchino.
Oggi, a quasi sette mesi da quel giorno e con una marea di allenamenti alle spalle, tramite il suo profilo Instagram, Nadal ha comunicato al mondo intero che tornerà a giocare nel torneo di Brisbane (31 dicembre-7gennaio, ndr): "Ciao a tutti. Dopo un anno lontano dalle competizioni, è arrivato il momento di tornare a giocare. Sarò a Brisbane nella prima settimana di gennaio. Ci vediamo in Australia".
picture

Nadal si tinge d'oro: 15 anni fa il trionfo di Rafa a Pechino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità