Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Brisbane - Rafa Nadal pietrifica Jason Kubler: rovescio a due mani supersonico nel 1° set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/01/2024 alle 10:36 GMT+1

TENNIS, ATP BRISBANE - Bentornato, Rafa Nadal! Il maiorchino piazza un grande rovescio a due mani nel 1° set della sfida contro Jason Kubler, pietrificando letteralmente l'avversario, facendo esaltare tutto il pubblico australiano e lasciando pure senza parole i commentatori.

Rafa Nadal, Brisbane

Credit Foto Eurosport

Impegnato nel 2° turno (ottavi di finale) del Brisbane International (ATP 250), Rafa Nadal non ci ha messo poi granché per dare spettacolo contro il beniamino di casa, l'australiano Jason Kubler. Il tennista maiorchino ha dimostrato di essere già in buonissima condizione, volando sul 5-0 in neppure 30 minuti di primo set e pietrificando letteralmente l'avversario con un rovescio a due mani da urlo.
Colpo sensazionale, cui i presenti alla Pat Rafter Arena hanno risposto con una standing-ovation. Nadal ha poi vinto 6-1 il set iniziale della sfida, peraltro dopo che Kubler è ricorso a un medical timeout per un problema al braccio destro, e praticamente dominando in qualsiasi statistica. Ricordiamo che, nel turno precedente, Rafa aveva battuto 7-5 6-1 Dominic Thiem, mentre Kubler aveva centrato l'accesso agli ottavi di finale dopo l'infortunio di Aslan Karatsev nel loro match dei sedicesimi.
picture

Nadal: "Non mi sono dimenticato come si gioca a tennis"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità