Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Barcellona - Lorenzo Musetti rimonta Norrie e si regala di nuovo il derby con Sinner

Simone Eterno

Aggiornato 20/04/2023 alle 17:03 GMT+2

TENNIS - Lorenzo Musetti rimonta Cameron Norrie per 3-6 6-4 6-1 e vola ai quarti di finale dell'ATP 500 di Barcellona. Una settimana dopo l'incrocio a Monte Carlo Musetti affronterà di nuovo Jannik Sinner.

Lorenzo Musetti sconfigge Cameron Norrie in rimonta e conquista i quarti

Credit Foto Getty Images

Una settimana dopo l’incrocio a Monte Carlo, sarà di nuovo Jannik Sinner contro Lorenzo Musetti. Ancora terra battuta e di nuovo in palio un posto in semifinale, esattamente come successo sette giorni fa nel Principato, quando Sinner impose in maniera piuttosto netta la sua legge su Musetti. Bravo Sinner questa mattina a liberarsi di Nishioka; e bravissimo Musetti a vincere una partita assai più complicata nel pomeriggio contro Cameron Norrie. In primis per la classifica del giocatore, numero 13 del mondo e campione un paio di mesi fa a Rio su questa superficie; e in secundis per una partita vinta da Musetti con una gran rimonta.
Tutto si rifà dal punto di vista degli eventi a quel 4-4 del secondo set, con Musetti al servizio e due palla break da gestire che avrebbero mandato Norrie a servire per il match. Un game che il carrarino è riuscito a girare nonostante le difficoltà di una partita che fin lì Norrie aveva probabilmente meglio condotto; ma che proprio da lì hanno visto il match cambiare completamente di proprietario. Non solo Musetti ha salvato le chance del britannico, ma si è preso di prepotenza tutta la posta in pallio, dominando il campo e approfittando anche di un Norrie decisamente meno brillante rispetto al primo set. Musetti ha prima salvato palla break, poi ha strappato il servizio prendendosi il secondo set; e poi ha allungato subito scappando sul 3-0 anche nel terzo parziale. Morale il tennista azzurro ha chiuso la partita vincendo 8 degli ultimi 9 game giocati in questa partita, regalandosi il primo quarto di finale della carriera all’ATP 500 di Barcellona.
Un match appunto in cui attenderà Jannik Sinner per una pronta rivincita al netto 6-2 6-2 subito settimana scorsa a Monte Carlo. In palio la semifinale contro uno tra de Minaur o Tsitsipas.
picture

Djokovic distrutto dopo il KO con Musetti: "Sensazione terribile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità