Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Amburgo - Musetti viene sconfitto in due set da Djere (7-5, 6-3) ed è eliminato ai quarti di finale

DaOAsport

Pubblicato 28/07/2023 alle 15:02 GMT+2

ATP AMBURGO - L'azzurro rimedia la sesta sconfitta in 8 precedenti contro il serbo, che si impone in due set col punteggio di 7-5, 6-3 al termine di un match durato nemmeno un'ora e mezzo.

Lorenzo Musetti durante l'edizione 2023 del torneo ATP di Amburgo

Credit Foto Getty Images

Laslo Djere è una vera e propria chimera per Lorenzo Musetti, eliminato ai quarti di finale del torneo di Amburgo, di cui era campione uscente: il serbo si impone in due set col punteggio di 7-5, 6-3 aggiudicandosi il sesto confronto su otto totali, con un impressionante cinque su cinque sulla terra, in nemmeno un'ora e mezza. Ora per lui uno tra Zhang Zhizen e . Eppure la partita si era messa nella maniera migliore per Musetti, che dopo i primi quattro giochi di studio mette la freccia nel quinto volando sul 4-2. Ma lì rientra in gioco il fattore psicologico, con Djere che recupera il break a 15 e sfoderando ottime risposte nel dodicesimo gioco. L'azzurro salva un set point, sul secondo invece va con lo schema serve & volley ma l'appoggio va fuori di nulla, come attesta anche il giudice di sedia. E Lorenzo, per sfogarsi, distrugge la racchetta.
E visto il servizio perso proprio in chiusura, Musetti si ritrova sempre ad inseguire contro un avversario che non offre più niente. Nei primi due giochi in battuta riaffiora un po' quel nervosismo che si è visto in precedenza e riesce a salvare tre palle break, due di questi con delle prime imprendibili. Ma la gara svolta nell'ottavo gioco, Djere spinge e costringe Lorenzo sul fondo, procurandosi il break e concedendosi di andare a servire per il match, chiudendo con due potenti prime. Partita con pochi sbocchi per Musetti, che ha avuto una sola palla break, per di più sfruttata, durante la partita. A penalizzare l'azzurro, che invece ne concede sette, è la pessima resa con la seconda di servizio, con cui ottiene sei punti su ventuno scambi giocati.
picture

Musetti: "Complimenti ad Alcaraz, ma poteva esserci più partita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità