Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Toprak Razgatlıoğlu batte Bulega e Bautista in Gara 1 a Misano ed è il nuovo leader del Mondiale

Daniele Fantini

Aggiornato 15/06/2024 alle 15:02 GMT+2

SUPERBIKE, MISANO - Toprak Razgatlıoğlu conquista il successo in Gara 1 sul circuito di Misano mettendosi alle spalle con grande autorità Nicolò Bulega e Alvaro Bautista. Il turco diventa così il nuovo leader del Mondiale con 142 punti in classifica, a +3 su Bautista e a +13 su Bulega.

Toprak Razgatlioglu, Misano, Superbike 2024

Credit Foto Imago

Toprak Razgatlıoğlu tiene aperta la striscia. E, dopo il successo in Gara 2 sotto la pioggia di Assen, trionfa di pura forza anche in Gara 1 a Misano scompaginando le carte nella zona alta della classifica. Il turco scavalca Alvaro Bautista e si prende la leadership del Mondiale con 142 punti, a +3 sullo spagnolo e a +13 sul nostro Nicolò Bulega. Ma i distacchi così minimi tra i piloti di vertice confermano la grandissima competitività del campionato in corso.
In realtà, è Remy Gardner a vivere l'avvio migliore in gara. Il pilota della Yamaha fa corsa di testa per qualche giro, ma non riesce a difendersi dalla pressione costante di Razgatlıoğlu. Il turco, con passo scatenato, allunga rapidamente in testa al gruppo fino a guadagnare un gap superiore ai due secondi, poi conservato in modalità di controllo fino al traguardo.
Alle sue spalle, Bulega riemerge dopo una partenza sporca infilando Bautista e Gardner, e riesce a tenersi alle spalle lo spagnolo, in versione più opaca del previsto. Il pilota italiano della Ducati non ha però il ritmo per impensierire la leadership di Razgatlıoğlu, protagonista di una gara d'altra categoria. Mentre Gardner scivola lentamente verso la sesta posizione, riemergono anche Andrea Locatelli, che chiude con un ottimo quarto posto, e Alex Lowes, quinto alla bandiera a scacchi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità