Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mia Rusthen in coma farmacologico dopo un incidente a Misano: lesione alla testa e commozione cerebrale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/06/2024 alle 12:22 GMT+2

WOMEN'S CIRCUIT RACING WORLD CHAMPIONSHIP - Mia Rusthen, 22enne pilota norvegese, è in coma indotto dopo il grave incidente che l'ha vista protagonista sulla pista di Misano durante gara 1 del Gran Premio dell'Emilia Romagna, valido per il Mondiale femminile: a seguito della caduta le è stata riscontrata una lesione alla testa e una commozione cerebrale.

Mia Rusthen in una foto del 2022

Credit Foto Getty Images

Grave incidente sulla pista di Misano nel corso di Gara 1 del Gran Premio dell'Emilia Romagna, valido per il neonato Mondiale femminile: Mia Rusthen, pilota norvegese di 22 anni, si trova ricoverata presso l'ospedale Bufalini di Cesena in seguito a una caduta durante il quinto giro in concomitanza con la curva Misano 2. In seguito alla caduta, la giovane motociclista ha rimediato una lesione alla testa e una commozione cerebrale, così come annunciato dalla squadra, la Mia Rusthen Racing.
"Mia attualmente si trova in coma indotto - si legge su un post pubblicato su Facebook - ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ridurre la pressione intercranica e rimuovere un'emorragia. I parametri vitali sono stabili. Apprezziamo molto i pensieri di affetto che stanno giungendo a Mia. Questo significa tutto, anche se lei è già la donna più forte del mondo".
picture

Tremendo incidente per Mancinelli, Aston Martin a testa in giù


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità