Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Val Gardena: programma, orari, italiani e dove guardare le gare in tv sulla Saslong

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/12/2022 alle 19:24 GMT+1

VAL GARDENA - La Coppa del Mondo di sci alpino maschile si trasferisce in Italia: si gareggia sull'iconica pista Saslong, in Val Gardena, dove sono in programma due discese e un SuperG. Principale favorito il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, leader delle discipline veloci, per accorciare il distacco da Odermatt in classifica generale. Gli azzurri cercano riscatto in casa dopo un brutto inizio.

Odermatt clamoroso! 2° a un soffio da Kilde nonostante due errori

Quarta tappa di Coppa del Mondo 2022/2023 per lo sci alpino maschile. Dopo aver dato spazio alle prove tecniche in Val d'Isere, è di nuovo il momento degli uomini-jet, che sbarcano in Italia e ci rimangono per tutto il mese di dicembre, in quello che rappresenta uno dei momenti più concitati della stagione. La tradizionale tournée sulle Alpi del Belpaese parte dalla Val Gardena, più precisamente sul mitico tracciato della Saslong, uno dei più impegnativi in tutto il circo bianco. Verrà recuperata la discesa libera annullata a Beaver Creek, per un totale di due discese e un SuperG prima di spostarsi in Alta Badia, con il primo dei due giganti in chiusura di settimana. Protagonista assoluto il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che si presenta all'appuntamento sfoggiando il doppio pettorale rosso di leader in entrambe le discipline veloci. Staremo a vedere se si rinnoverà il duello con il leader della generaleMarco Odermatt, oppure nuovi protagonisti saliranno in cattedra. La tappa in casa è l'occasione giusta per gli italiani di riscattarsi dopo un inizio di stagione deludente, con una sola top-10 su sette gare: Dominik Paris e compagni torneranno protagonisti davanti al proprio pubblico?
picture

Kilde pigliatutto! Si prende anche il Super G, rivivi la gara

Quando sono le gare in Val Gardena

Il programma della settimana sulla Saslong comincia già da martedì 13 dicembre e mercoledì 14 dicembre con le prove cronometrate. Il trittico di gare scatta giovedì 15 dicembre con il recupero della discesa, a seguire venerdì 16 il SuperG e sabato 17 la seconda discesa libera, prima di spostarsi in Alta Badia dove sono previste altre due gare a partire già dal giorno successivo.
Martedì 13 dicembre - Prima prova discesa libera
Mercoledì 14 discembre - Seconda prova discesa libera
Giovedì 15 dicembre - Discesa libera (recupero Beaver Creek, orario da definire)
Venerdì 16 dicembre - SuperG (ore 11:45)
Sabato 17 dicembre - Discesa libera (ore 11:45)
picture

Sorpresa Bosca: sfiora la top-10 ed è il migliore degli azzurri

Dove seguire le gare in Val Gardena in tv e streaming

Tutte le gare della Coppa del Mondo in Val Gardena verranno trasmesse in diretta sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ (qui l'offerta) e saranno commentate da Zoran Filicic e Silvano Varettoni. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione la gara sui canali lineari di Eurosport. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Fabeook, Instagram, Twitter e TikTok.
picture

Odermatt, sempre lui! Gigante dominato in Val d'Isère, rivivi la gara

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità