Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 - La stagione comincia a Sölden: programma, orari, info e dove seguire la gare in tv e streaming

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/10/2022 alle 18:31 GMT+2

SÖLDEN - Sabato 22 ottobre comincia la 57ª Coppa del Mondo di sci alpino, con i tradizionali giganti sul Rettenbach. Cominciano le donne, mentre domenica sarà la volta degli uomini. Lo scorso anno vinsero Shiffrin e Odermatt, come andrà stavolta? Tutto quello che c'è da sapere sul weekend austriaco.

Odermatt contro tutti: il grande sci riparte da Sölden

Il primo capitolo della 57ª edizione della Coppa del Mondo di sci alpino avrà luogo a Sölden. Il ghiacciaio austriaco ospita l'opening della stagione come accade ormai senza sosta dal 2000/01, con i giganti maschile e femminile. Tra gli uomini l'ultimo vincitore è Marco Odermatt, re anche della generale e favorito pure quest'anno. A dargli battaglia saranno la folta pattuglia norvegese composta da Henrik Kristoffersen, Aleksander Aamodt Kilde, Lucas Braathen e Atle Lie McGrath, i francesi Alexis Pinturault e Mathieu Faivre, l'austriaco Manuel Feller, il croato Filip Zubcic, lo sloveno Zan Kranjec e il nostro Luca De Aliprandini. Tra le donne, un anno fa vinse Mikaela Shiffrin e anche lei comincia la difesa della Coppa assoluta puntando subito alla vittoria. La concorrenza, anche in questo caso, è alta: la slovacca Petra Vlhova, le svizzere Lara Gut-Behrami e Michelle Gisin, la svedese Sara Hector, la francese Tessa Worley, la norvegese Ragnhild Mowinckel e ovviamente le nostre italiane Federica Brignone e Marta Bassino.
picture

Brignone sfida Shiffrin e compagnia: a Sölden è subito spettacolo

Quando sono le gare di Sölden

Il gigante femminile di Sölden è in programma sabato 22 ottobre, con la prima manche prevista alle 10 e la seconda alle 13. Il gigante maschile si disputerà domenica 23 ottobre, con manche sempre alle 10 e alle 13.

Dove seguire le gare di Sölden in tv e streaming

I giganti di Sölden verranno trasmessi in diretta sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ (scopri l'offerta). La gara femminile sarà commentata da Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri, mentre la gara maschile vedrà al microfono Zoran Filičić e Silvano Varettoni. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione la gara sui canali lineari di Eurosport. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Fabeook, Instagram, Twitter e TikTok.

I convocati per l'Italia

Uomini: Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Alex Hofer, Simon Maurberger, Dominik Paris, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle.
Donne: Marta Bassino, Federica Brignone, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere.
picture

⛷ Francesca Marsaglia: "Le mie favorite, il pronostico sulle italiane, e il caso Lara Colturi..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità