Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SCI ALPINO - Aleksander Aamodt Kilde torna a indossare gli sci dopo l'incidente terribile di Wengen.

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/06/2024 alle 16:01 GMT+2

SCI ALPINO - Aleksander Aamodt Kilde torna a indossare gli sci dopo l'incidente terribile di Wengen che lo ha costretto a lungo a letto e a sottoporsi a dversi interventi. Nel parco sciistico al coperto di Oslo, il norvegese ha fatto le prime piccole discese sugli sci e si pone obiettivi a piccoli passi.

La spaventosa caduta di Kilde: tanta paura, ma sta bene

Dopo Sofia Goggia, anche Aleksander Aamodt Kilde torna a indossare gli sci. Lo scopriamo da un post su Instagram della federsci norvegese che esordisce con un "Indovinate?" e mostra le immagini del campione scandinavo alle prese con le prime discese dopo il terribile incidente di Wengen a gennaio.
Nel post si legge: "Alex Kilde è uscito per far prendere di nuovo aria agli sci per la prima volta dopo il grave infortunio di Wengen a gennaio!🙌🏼 Che meraviglia da vedere!😍
'È stata una lunga strada per arrivare dove sono oggi. È stato un giro sulle montagne russe. Ora sono tornato a un'esistenza normale. Ma questo non basta per vincere le gare. Adesso sono a un livello in cui penso di tornare di nuovo a essere un atleta', dice Kilde.
Continuiamo a tifare e sostenere, Aleksander💪🏼❤️".
Le immagini arrivano da SNØ, il parco sciistico indoor di Oslo, capitale della Norvegia. La strada è ancora lunga, ma la prossima stagione sarà un anno di grandi ritorni e tutti vogliamo che ci sia anche quello di Kilde.
picture

Kilde: "Sfiderò la paura. Hirscher e Braathen? Un po' li capisco, un po' no"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità