Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo, Alex Vinatzer dopo il ritiro sulla 3Tre: "Troppe inforcate? Ne usciremo come due anni prima"

DaOAsport

Aggiornato 22/12/2022 alle 22:51 GMT+1

SCI ALPINO - Il commento degli slalomisti azzurri dopo la gara notturna a Madonna di Campiglio. Tommaso Sala parla dei problemi fisici che sta affrontando, Giuliano Razzoli è leggermente soddisfatto nel primo slalom della stagione, Alex Vinatzer esprime la frustrazione per le molteplici inforcate subite in questo inizio stagione.

Vinatzer, ancora uno zero: inforcata a metà gara

Nessun italiano è riuscito a entrare nella top-10 dello slalom di Madonna di Campiglio, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Il miglior azzurro sulla pista 3Tre è stato Tommaso Sala, che ha chiuso in 13ª posizione con un ritardo di 1.33 dallo svizzero Daniel Yule. Giuliano Razzoli si è invece fermato in 18ª piazza a 1.86 dal vincitore, mentre Alex Vinatzer ha inforcato e non ha superato il turno al pari degli altri azzurri.

Sala rivela: "Ho sciato con un mal di schiena incredibile"

Tommaso Sala ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Sono sincero: sto malissimo, ho un mal di schiena incredibile. Ho fatto di tutto, preso antidolorifici, non ce la faccio più, sto veramente male. Io ci ho provato, non avevo nulla da perdere. Ora dieci giorni di buco, cerco di rimettermi e sarò pronto per gennaio“.
picture

Sala il migliore degli azzurri dopo la prima manche dello slalom di Campiglio: riguardalo

Il ritorno di Razzoli: "Risultato non male, ma speravo meglio"

Giuliano Razzoli ha fatto seguito al proprio compagno di squadra: “Lo giudico bene. Non sapevo cosa aspettarmi, finire nei 20 non è male, anche se speravo nei 15 dopo la prima manche. Nella seconda ho perso nel finale dove la gamba faticava. Ora abbiamo tempo per ritrovare la condizione fisica, sono soddisfatto di oggi e cercherò di essere più in forma per la prossima gara“.

Vinatzer: "Dobbiamo lavorare sulle inforcate"

Ai microfoni della FISI ha parlato anche Alex Vinatzer al termine della prima manche, conclusa in anticipo dal gardenese per colpa di un'inforcata, rimediando il terzo ritiro in altrettante gare disputate in Coppa del Mondo. Il precedente gli aveva causato una piccola lesione meniscale con conseguente edema al ginocchio destro, che comunque non gli ha impedito di esserci sul Canalone Miramonti. "Il ginocchio da un leggero fastidio, è frustrante aver preso due inforcate nelle prime due gare (tre se comprendiamo il gigante di Alta Badia, ndr) e ci sarà da lavorarci: devo vedere cos è successo. Ne siamo usciti due anni fa e ne usciremo anche adesso, cercando di fare il meglio sfruttando le due settimane di break: non mi piace trovare scuse" ha commentato l'azzurro classe '99.
picture

Vinatzer inforca in gigante: brutta botta, ma si rialza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità