Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clamoroso, Shiffrin inforca nella prima manche dello slalom! Vlhova al comando

Marco Castro

Aggiornato 07/01/2024 alle 11:07 GMT+1

KRANJSKA GORA - Colpo di scena nella prima manche dello slalom sulla "Podkoren": Mikaela Shiffrin inforca dopo il primo intermedio e saluta anzitempo la gara. Al comando c'è Petra Vlhova, a questo punto grande favorita ma con un margine esiguo. Leona Popovic e Lena Dürr inseguono la slovacca a soli 26 centesimi. Nessuna italiana qualificata.

Raro ma vero: Shiffrin inforca in slalom! È ko nella prima manche

Un weekend da dimenticare per Mikaela Shiffrin, quello di Kranjska Gora. La statunitense, dopo l'anonimo nono posto in gigante, inforca inopinatamente nella prima manche dello slalom sulla "Podkoren" e saluta con ampio anticipo la competizione. La fuoriclasse di Vail, che partiva col 7, non stava comunque sciando al suo meglio, forse condizionata dalla febbre e non a suo agio su questa neve. L'uscita fa comunque scalpore, è appena l'ottava su 108 slalom disputati in Coppa del Mondo. Al comando c'è la grande rivale Petra Vlhova, che si erge a favorita ma con margine esiguo sulle prime inseguitrici. Ovvero la croata Leona Popovic (che taglia il traguardo in maniera rocambolesca) e la tedesca Lena Dürr, staccate di 26 centesimi.
picture

Vlhova parte in scioltezza: prima manche sempre in testa, rivedila

Sotto il secondo di ritardo anche Sara Hector (+0.71), Paula Moltzan (+0.80), Katharina Liensberger (+0.89), Katharina Huber (+0.95) e Anna Swenn Larsson (+0.97), che proveranno tutte a centrare un podio non così irraggiungibile. Salgono i distacchi con Ana Bucik (+1.32) e Michelle Gisin (+1.47), che chiude la top 10. Tra le atlete del primo gruppo sbaglia malamente Zrinka Ljutic (+3.33), che si salva col 29° tempo dietro a Lara Colturi, mentre esce anche Katharina Truppe e Mina Fuerst Holtmann è squalificata. Giornata nerissima per l'Italia, che non porta atlete alla seconda manche. Marta Rossetti e Lara Della Mea inforcano più o meno nello stesso punto, verso fine tracciato, mentre stavano segnando un tempo da top 15. Out anche Lucrezia Lorenzi. Altissimi i tempi di Vera Tschurtschenthaler (+3.55), Martina Peterlini (+3.96), Beatrice Sola (+4.91), Anita Gulli (+5.30) subito fuori dalle 30. Si riparte alle 12:30.
picture

Popovic, che volo! Taglia il traguardo con una capriola

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità