Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manuel Feller domina la prima manche dello slalom maschile di Gurgl, Vinatzer attardato

Marco Castro

Aggiornato 18/11/2023 alle 12:13 GMT+1

GURGL - La prima gara della Coppa del Mondo di sci alpino maschile si apre col benvenuto di Manuel Feller, che si mangia la manche inaugurale dello slalom austriaco con una prova ai limiti della perfezione. Clement Noel (+0.94) e Fabio Gstrein (+0.99) sono gli unici sotto il secondo di ritardo. Fatica Alex Vinatzer (+2.68), che dovrà tentare la rimonta nella seconda (alle 13:45).

Manuel Feller a Gurgl

Credit Foto Getty Images

Dopo tre gare cancellate fra Sölden e Zermatt/Cervinia, la Coppa del Mondo 2023/24 di sci alpino maschile può prendere finalmente il via e il buongiorno lo dà Manuel Feller. L'austriaco domina letteralmente la prima manche dello slalom di Gurgl (Austria), disputando una discesa tutta all'attacco e senza sbavature. Una prova che permette al 31enne tirolese di fare il vuoto, visto che il più immediato inseguitore, Clement Noel, paga 94 centesimi. Sotto il secondo di ritardo anche un altro rappresentante del Wunderteam, Fabio Gstrein (+0.99). A seguire Loic Meillard (+1.10), Alexander Steen Olsen (+1.16), Marco Schwarz (+1.16), Kristoffer Jakobsen (+1.38), Ramon Zenhaeusern (+1.40), Marc Rochat (+1.42) e Timon Haugan (+1.46) a chiudere la top 10.
picture

Feller innesta il turbo, prima manche spaziale nello slalom: riguardalo

Delude il campione del mondo Henrik Kristoffersen (11°, +1.54), che non trova mai il giusto ritmo sulla "Kirchenkar". Indietro anche altri grossi calibri come Daniel Yule (13°, +1.63) e Linus Strasser (14°, +1.67). E l'Italia? Non benissimo. Il migliore è Alex Vinatzer, che rischia più volte di uscire e si piazza 19°, a oltre un secondo dalla zona top 5. Al classe '99 servirà una grande seconda manche per risalire. Si qualifica anche Tobias Kastlunger (23°, +2.87), mentre non ce la fa Tommaso Sala (+3.46, primo degli esclusi). Rammarico per Stefano Gross, che esce a tre porte dal traguardo quando aveva in canna un discreto tempo. Inforcata per Giuliano Razzoli, non completano la prova nemmeno Simon Maurberger e Matteo Canins. Fuori, tra gli altri, anche Atle Lie McGrath, AJ Ginnis e Johannes Strolz. Si riparte alle 13:45.
picture

Vinatzer non brilla, ma è il primo degli italiani: la prima manche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità