Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vinatzer: "Buon risultato vista la stagione". Yule: "Stavo già tornando in hotel"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/02/2024 alle 15:43 GMT+1

CHAMONIX - Le parole di Alex Vinatzer e del vincitore Daniel Yule dopo lo slalom francese. L'azzurro ha centrato il miglior risultato stagionale (decimo), mentre lo svizzero ha trionfato rimontando 29 posizioni (record).

Rimonta Yule, rivedi la seconda manche del miracolo in slalom

Lo slalom maschile di Chamonix è stata l'unica gara di sci alpino di questo weekend di Coppa del Mondo e come da consuetudine ha regalato emozioni. A vincere è stato Daniel Yule, che dopo una pessima prima manche ha centrato una rimonta mai vista nella seconda e trionfato con un recupero di 29 posizioni. Il migliore degli italiani è stato Alex Vinatzer, risalito dalla 21ª alla 10ª piazza per quel che è il suo miglior risultato in questa stagione. Queste le parole dei due atleti in questione dopo la gara.
picture

Gran rimonta per Vinatzer: è 10°, rivedi la seconda manche

Vinazter: "La pista si è scaldata tanto e chi si è piazzato meglio nella prima manche ha dovuto fare grandi cose per stare davanti. Yule, con il primo pettorale ha approfittato al massimo della situazione. Per quello che mi riguarda, ho fatto qualche piccolo errore, credo che per la mia stagione non sia un brutto risultato e ora guardo avanti".
Yule: "È davvero incredibile quanto successo. Sono stato veramente fortunato a rimanere in 30esima posizione, poi sono riuscito a fare una bella seconda, è stata lunghissima aspettare, ma anche molto bello. Pensate che avevo già fatto la borsa per tornare in hotel dopo la prima manche, non pensando di qualificarmi. È già successo di rimontare e magari si poteva combattere per la top ten, mai però avrei pensato alla vittoria. Con Loic sul podio è la seconda volta per me con un compagno qui davanti, dopo l'anno scorso con Ramon Zenhaeusern, credo sia bellissimo per il team anche perchè non abbiamo avuto un inizio di stagione facile. Siamo rimasti uniti e questa doppietta ci ripaga".
picture

Yule da 30° a 1°: "Ero pronto per tornare in albergo dopo la prima manche"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità