Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Odermatt in testa senza strafare dopo la prima manche del gigante di Bansko, gran lotta per il podio

Marco Castro

Aggiornato 10/02/2024 alle 11:07 GMT+1

BANSKO - Miglior tempo per Marco Odermatt nella prima manche del gigante bulgaro, anche se la gara resta aperta. Alexander Steen Olsen (+0.35) e Manuel Feller (+0.47) sono i più vicini allo svizzero, ma sognano il podio anche Zubcic, Brennsteiner, Kranjec e Meillard. Qualificati De Aliprandini, Della Vite, Borsotti e Vinatzer.

Odermatt in controllo, ma è davanti nella prima manche

Non dovrà compiere rimonte esagerate come a Schladming, ma per il momento Marco Odermatt non domina. Lo svizzero è comunque al comando del gigante di Bansko (Bulgaria) dopo la prima manche, gestendo alcuni settori della pista e scatenandosi nel tratto finale. Alle sue spalle, guidano la lotta per il podio (sognando qualcosa di più) un garibaldino Alexander Steen Olsen (+0.35) e Manuel Feller (+0.47). Da corsa anche Filip Zubcic (+0.74), Stefan Brennsteiner (+0.85), Zan Kranjec (+0.87) e Loic Meillard (+0.89). Si sale sopra il secondo di distacco con River Radamus (+1.16), Alexander Schmid (+1.25) e un opaco Henrik Kristoffersen (+1.35), che chiude la top 10.
picture

De Aliprandini scuote la testa, ma è lui il miglior azzurro in prima manche

Tanta Italia al via, anche se nessuno degli azzurri riesce a disputare una manche davvero convincente. Il migliore è Luca De Aliprandini (14°, +1.85). Filippo Della Vite flirta con la top 10 per trequarti di gara, poi un errore lo relega al 16° posto (+1.96). Qualificato anche Giovanni Borsotti (19°, +2.24). Nei trenta col brivido anche Alex Vinatzer (+3.09, 29°), mentre Hannes Zingerle (+3.25) non si qualifica e Simon Talacci e Stefano Pizzato escono dopo due intermedi. Tra gli atleti del primo gruppo, da segnalare i ritardi importanti di Atle Lie McGrath (+2.03) e Gino Caviezel (+2.25), oltre all'uscita di Joan Verdu. La seconda manche è in programma alle 12:30.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità