Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2023 - Davide Di Veroli meraviglioso! Batte 15-5 Romain Cannone e vola in finale nella spada

Marco Arcari

Aggiornato 26/07/2023 alle 19:12 GMT+2

SCHERMA, MONDIALI 2023 - Meraviglioso Davide Di Veroli! Il ventunenne Azzurro vola in finale della spada maschile individuale, dominando la semifnale contro il campione olimpico e del mondo in carica, Romain Cannone. Di Veroli stravince 15-5 l'assalto e sfiderà Mate Tamas Koch per mettersi al collo la medaglia d'oro e bissare così il trionfo ottenuto ai recenti Europei 2023 di Plovdiv.

Di Veroli surclassa Cannone 15-5 e vola in finale mondiale di spada

Non c'è solo il fioretto femminile, bensì pure la spada maschile a regalare medaglie all'Italia nei Mondiali 2023 di scherma, che si stanno svolgendo all'Allianz Milano Convention Centre. Se Arianna Errigo e Alice Volpi daranno spettacolo in una finale tutta tricolore del fioretto, Davide Di Veroli tirerà per l'oro in quella di spada maschile, dopo l'epica impresa in semifinale contro Romain Cannone. L'Azzurro surclassa infatti 15-5 il campione olimpico e mondiale in carica - forse frenato da un problema fisico dopo una brutta caduta patita a inizio prima manche - e centra così la sesta medaglia dell'Italia a questo torneo iridato.
Da capirne però il tipo di metallo, con Di Veroli che ha tutte le intenzioni di mettersi al collo quello più pregiato e riportare così il Tricolore sul gradino più alto del podio a distanza di sei anni da Lipsia 2017, quando a riuscirvi fu Paolo Pizzo per il suo secondo oro iridato dopo quello del 2011. La finale sarà ovviamente trasmessa in diretta TV su Eurosport 2 ma anche in LIVE-Streaming su Discovery+ a partire dalle ore 19:45 circa di mercoledì 26 luglio 2023. Di Veroli affronterà l'ungherese Mate Tamas Koch, vincitore 15-11 nella sua semifinale contro Ruslan Kurbanov (Kazakistan) e tenterà così di bissare l'oro conquistato agli Europei 2023 davanti a Federico Vismara.
picture

Errigo in finale mondiale di fioretto: rivivi la stoccata decisiva

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità