Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2024 - Luidgi Midelton re della spada: batte 15-13 Gergely Siklosi e regala il primo oro alla Francia

 Marco Arcari

Aggiornato 20/06/2024 alle 20:11 GMT+2

SCHERMA, EUROPEI 2024 - Luidgi Midelton si prende il titolo europeo della spada maschile individuale, regalando così il primo oro alla Francia in questa edizione. Battuto 15-13 in finale l'ungherese Gergely Siklosi, mentre il doppio bronzo va a Tibor Andrasfi (Ungheria) e Ian Hauri (Svizzera). Non c'è gloria per gli spadisti italiani: soltanto Federico Vismara supera lo scoglio dei trentaduesimi.

Marini trionfa agli Europei! La premiazione e l'Inno di Mameli

Alla terza giornata di assalti negli Europei 2024 di scherma, arriva la prima medaglia d'oro per la Francia. A conquistarla è Luidgi Midelton, il quale trionfa nella prova di spada maschile individuale battendo 15-13 in finale l'ungherese Gergely Siklosi. Midelton, nel tabellone, rappresentava la classica "mina vagante", ma stramerita la medaglia d'oro per la continuità dimostrata quest'oggi.
Il doppio bronzo finisce invece al collo di Tibor Andrasfi (Ungheria) e Ian Hauri (Svizzera), con la nazionale ungherese che conquista le sue prime due medaglie in questa edizione degli Europei. Non c'è gloria per gli spadisti italiani, che avevano invece dominato l'edizione di Plovdiv 2023. Dei quattro Azzurri in gara, soltanto Federico Vismara supera infatti i trentaduesimi di finale.
picture

Gallo campione d'Europa nella sciabola! Curatoli cede 15-10 nel derby per l'oro

Il milanese classe 1997 viene però sconfitto 11-15 ai sedicesimi dall'austriaco Josef Mahringer, non riuscendo così a confermare il podio europeo dello scorso anno, quando fu d'argento. Il campione uscente, Davide Di Veroli, cede invece allo svedese Jonathan Svensson per una sola stoccata (13-14) e nemmeno Gabriele Cimini riesce a superare lo scoglio dei trentaduesimi, poiché battuto dall'ungherese Tamas Mate Koch.
picture

Errigo in lacrime per l'oro europeo! Rivivi premiazione e inno


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità