Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolo Garbisi sbaglia il calcio della vittoria: rivedi cosa è successo nel finale di Francia-Italia

Davide Bighiani

Pubblicato 25/02/2024 alle 18:28 GMT+1

SEI NAZIONI 2024 - Rivediamo cosa è successo nei secondi finali di Francia-Italia, gara valida per il terzo turno del Sei Nazioni 2024: Paolo Garbisi ha avuto sul piede sinistro l'opportunità di vincere la partita, ma la palla scivola dal supportino e il nostro n.10 è costretto a calciare in fretta, non riuscendo a centrare i pali.

Garbisi sbaglia il calcio della vittoria: rivedi cosa è successo nel finale

Credit Foto Eurosport

L'Italia in terra francese ha avuto l'opportunità di vincere il match e purtroppo l'ha sprecata: dal 13-3 per la Francia i ragazzi azzurri si erano portati sul 13-13 sfruttando anche l'uomo in più concesso dalla Francia (rosso a Danty), trovando la meta nel finale di gara con Capuozzo, e hanno avuto anche la palla per la vittoria, che sarebbe stata storica al Sei Nazioni. Ma purtroppo il destino ha voluto che le cose andassero in maniera diversa...

Cos'è successo sull'ultimo calcio di Garbisi

Il tempo era già rosso. Paolo Garbisi ha a disposizione un calcio per decretare la vittoria azzurra: il tempo scorre, il nostro numero 10 sta per calciare, ma a un certo punto la palla cade dal supporto, in maniera inspiegabile. Paolo affretta quindi i tempi della battuta ma la fretta è cattiva consigliera: il calcio mancino è veloce, la palla parte storta e trova il palo di destra e rimbalza in campo, per la gioia dei tifosi francesi presenti a Lille. E per la disperazione dei giocatori italiani, Paolo Garbisi in primis.

Paolo Garbisi a France 2

"Ho deluso i miei compagni. Parli dell'errore? In queste partite bisogna essere all'altezza e io non lo sono stato. Chiedo scuso ai miei compagni di squadra e all'Italia. Ma ci siamo andati vicini e ci riproveremo"
picture

Paolo Garbisi (Francia-Italia)

Credit Foto Getty Images

Paolo Garbisi a Sky

"Mancavano 6-7 secondi alla fine, il pallone è caduto, ho dovuto fare in fretta, dovevo solo metterlo dentro. Per questo mi dispiace. La squadra è stata fantastica, questa mancata vittoria la prendo per me. Eravamo a un palo da una vittoria storica, fa parte del mio lavoro: niente scuse, mi dispiace per i ragazzi perché sono stati fantastici".

Dove vedere il 6 Nazioni 2024 in tv e in streaming?

Tutti i match del Sei Nazioni 2023 saranno visibili in diretta tv su Sky Sport. Le partite dell’Italia saranno trasmesse anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Sul web sarà tutto in streaming su SkyGo e Now TV, mentre le gare degli azzurri saranno trasmesse gratuitamente anche sullo streaming di TV8, disponibile al sito tv8.it.
picture

La Francia stritola l'Italia e la elimina dal Mondiale: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità