Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il campione paralimpico Simone Barlaam nominato per i Laureus World Sports Awards 2024

Francesco Balducci

Pubblicato 27/02/2024 alle 18:08 GMT+1

Ufficializzate le candidature per i “Laureus World Sports Awards 2024″ che vedono protagonista il nuotatore paralimpico Simone Barlaam, vincitore di sei ori ai mondiali 2023 di Manchester. Nella categoria 'Laureus Sport for Good Award' anche il progetto 'Obiettivo Napoli'.

Leo Messi sbanca i Laureus World Sports Awards di Parigi

Una bella notizia in occasione delle nomination della 25ª edizione dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport: nella categoria ‘Laureus Sportsperson of the Year with a Disability Award’ è presente il nuotatore paralimpico Simone Barlaam.
Il 23enne azzurro – già vincitore di 4 medaglie alle Paralimpiadi – nel 2023 ha dominato i Campionati del Mondo di nuoto paralimpico a Manchester mettendosi al collo ben 6 ori.
Non sarà, però, l’unico rappresentante dell’Italia dato che nella sezione “Laureus Sport for Good Award” è presente “Obiettivo Napoli”. Il premio è rivolto a individui od organizzazioni che si sono contraddistinti per aver utilizzato lo sport come strumento di supporto per migliorare le vite di bambini e giovani in difficoltà. ”Obiettivo Napoli”, nello specifico, è un progetto multidisciplinare, che si pone l’obiettivo di contrastare violenza, disuguaglianza e la discriminazione anche attraverso lo sport (calcio, basket, pallavolo e taekwondo in particolare).

Un grande in bocca al lupo a queste due meravigliose realtà italiane per il prossimo 22 aprile quando, a Madrid, verranno annunciati i vincitori.
picture

Laureus Awards, l'Italia di Mancini squadra dell'anno: "Che orgoglio!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità