Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 femminile - Vero Volley Milano, altro colpo di mercato: dopo Paola Egonu, ecco Brenda Castillo

Marco Arcari

Aggiornato 11/03/2023 alle 12:51 GMT+1

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - Dopo la fumata bianca nelle trattative con Paola Egonu, secondo volleyball.it la Vero Volley Milano ha messo un altro pezzo nel puzzle della stagione 2023-24. Per il ruolo di libero, accordo fatto con Brenda Castillo, attualmente in forza alla Savino Del Bene Scandicci e MVP ai Mondiali U20 del 2009. Beatrice Parrocchiale farà invece il percorso inverso?

Un bagher di Brenda Castillo durante la Serie A1 femminile 2022-23

Credit Foto Legavolley femminile

Non si ferma il mercato della Vero Volley Milano in vista della stagione 2023-24. Secondo quanto riportato da volleyball.it, sito che per primo aveva anticipato anche la fumata bianca nelle trattative tra il club rosablu e Paola Egonu, la nuova libero della formazione femminile del Consorzio sarà infatti Brenda Castillo. Attualmente in forza alla Savino Del Bene Scandicci, la dominicana classe 1992 si è imposta da anni come una delle migliori interpreti al mondo nel ruolo: nell'attuale Serie A1 vanta il 45% di ricezione perfetta, con soli 13 errori su 207 battute ricevute.
In una carriera costellata di riconoscimenti da miglior libero in svariati tornei, spicca sicuramente il titolo di MVP ai Mondiali U20 del 2009, chiusi dalla Repubblica Dominicana al 2° posto dietro soltanto alla Germania. In quel torneo iridato giovanile, Castillo fu premiata anche quale miglior libero, miglior ricezione e miglior difesa. Dopo due stagioni consecutive a Scandicci, con cui cercherà di conquistare comunque la CEV Cup - le semifinali contro il THY Istanbul saranno visibili in esclusiva in LIVE-Streaming su Discovery+ il 14 e il 21 marzo - e di detronizzare la Prosecco Doc Imoco Conegliano in ambito italiano, Castillo pare così pronta a una nuova esperienza italiana.
picture

Egonu vola altissima: diagonale stupenda contro Lodz

Secondo vari rumor, che circolano ormai da settimane, Beatrice Parrocchiale dovrebbe invece fare il percorso inverso sull'Autostrada del Sole, passando perciò dalla Vero Volley alla Savino Del Bene. La conferma di Eleonora Fersino a Novara ha infatti privato il club toscano di un altro chiaro obiettivo di mercato, mentre l'arrivo di Castillo in rosablu metterebbe in discussione la titolarità della stessa Parrocchiale, spingendola probabilmente a cercare una nuova destinazione per giocarsi appieno le sue carte anche in ottica Giochi Olimpici di Parigi 2024 con l'Italvolley. Sempre a patto che, vista la sua attuale super stagione, Scandicci non decida di promuovere Enrica Merlo. Dopo annate travagliate da continui problemi fisici, la libero padovana ha infatti ritrovato lo smalto dei tempi migliori e sta fornendo ottime prestazioni.
picture

Myriam Sylla: "Siate voi stesse che anche nel buio il sole torna a splendere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità