Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Olimpiadi 2024 - L'Italia travolge 3-0 la Germania e sogna ancora Parigi: rivivi gli highlights

Marco Arcari

Aggiornato 23/09/2023 alle 23:36 GMT+2

PALLAVOLO, QUALIFICAZIONI OLIMPIADI PARIGI 2024 (F) - L'Italvolley demolisce 3-0 la Germania e continua a sognare la qualificazione a Cinque Cerchi. Ekaterina Antropova clamorosa MVP con 24 punti, ma ottime pure Myriam Sylla (12), Marina Lubian (devastante nel 3° set) e Beatrice Parrocchiale. Elena Pietrini decisiva sebbene non al top di condizione. Rivivi gli highlights di Italia-Germania 3-0.

Una battuta di Ekaterina Antropova durante il torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Photo Credits: volleyballworld.com

Credit Foto From Official Website

L'Italvolley femminile continua a sognare Parigi 2024! Le Azzurre hanno infatti battuto 3-0 la Germania, regolando la nazionale tedesca con grande carattere, ottima qualità in battuta e lo show di un'impareggiabile Ekaterina Antropova. L'opposta italiana ha realizzato 24 punti col 57% di efficienza offensiva, dominando clamorosamente in ogni frangente del match. Oltre ad Antropova, hanno però brillato anche altre Azzurre.
A cominciare dalla capitana Myriam Sylla, sublime nei primi due set e autrice di ben 12 punti seppur costretta al cambio con Francesca Villani nel finale del 3° periodo per un problema a un occhio dopo una pallonata in faccia. Per arrivare a Marina Lubian, devastante nel 3° set con 7 punti realizzati in rapidissima successione, e a Beatrice Parrocchiale, stupenda in difesa quando chiamata ad alzare la qualità in ricezione.
Questa vittoria ha proiettato le Azzurre a un record di 5-1, lo stesso che detengono pure Polonia e Stati Uniti. Seguendo però i criteri di classificazione - numero di partite vinte, punti conquistati, quoziente set vinti/persi, quoziente punti realizzati/subiti - l'Italvolley è attualmente al comando della Pool C per un miglior quoziente set (4,000) rispetto a Stati Uniti (2,666) e Polonia (2,428). Puri calcoli aritmetici che non serviranno però a nulla in occasione della sfida contro la nazionale polacca, allenata da Stefano Lavarini. Dalle ore 20:30 di domenica 24 settembre 2023, sul gerflor dell'Atlas Arena di Lodz, Sylla e compagne saranno chiamate a ottenere l'unico risultato che spalancherebbe direttamente le porte delle prossime Olimpiadi: la vittoria.
picture

Danesi: "Italvolley spot per la Pallavolo. Siamo un gruppo unito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità