Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, ecco le Finals di VNL! Gli Azzurri di De Giorgi sono aritmeticamente qualificati e almeno al 5° posto finale

 Marco Arcari

Aggiornato 22/06/2024 alle 17:25 GMT+2

PALLAVOLO, VNL 2024 (M) - L'Italvolley maschile si qualifica alle Finals di Lodz! Con un record di 8 vittorie in 10 gare, gli Azzurri sono aritmeticamente certi almeno del 5° posto al termine della prima fase. Mancano però due partite, contro Slovenia e Turchia, perciò la Nazionale può ancora ambire al primato o comunque a rientrare nei primi tre posti della classifica di Nations League.

De Giorgi: "In 2 anni percorso virtuoso, ecco i nostri segreti"

Dopo l'Italvolley femminile, oggi impegnata nella semifinale contro la Polonia, anche quella maschile raggiunge aritmeticamente le Finals di Volleyball Nations League 2024. Con un record di otto vittorie in 10 sfide finora disputate, gli Azzurri di Fefè De Giorgi sono infatti certi di chiudere almeno al 5° posto la prima fase di questa VNL, rientrando così tra le squadre che voleranno a Lodz.
La città polacca sarà sede delle Finals, che si disputeranno dal 27 al 30 giugno prossimi e in cui ovviamente la super Polonia, padrona di casa, vorrà bissare il successo dell'edizione 2023. Al netto della qualificazione, l'Italia deve tuttavia affrontare ancora due impegni in questa prima fase: sabato 22 giugno (ore 20:30) contro la Slovenia e domenica 23 giugno (ore 16:30) contro la Turchia.
picture

Michieletto: "L'Italia è cresciuta tanto, De Giorgi fondamentale"

In caso di doppio successo, gli Azzurri potrebbero anche ambire al primato finale, a patto che la Polonia non vinca 3-0 o 3-1 tutte e due le sue ultime partite, da giocare rispettivamente contro Serbia e Cuba. Qualora invece l'Italvolley perdesse contro la Slovenia per poi battere la Turchia al massimo in quattro set, sarebbe praticamente certa di chiudere la prima fase al 3° posto, dietro Slovenia e Polonia. Infine, nel caso in cui maturassero due sconfitte contro Slovenia e Turchia, gli Azzurri potrebbero scivolare fino al 5° posto, superati in extremis da Francia e Giappone, nazionali che si affronteranno a loro volta oggi alle ore 13:00.
picture

Giannelli: "L'Italia è una famiglia, non ci poniamo limiti"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità