Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Stati Uniti 3-0, rivivi gli highlights: prova stupenda delle Azzurre di Velasco, con Egonu e Fahr devastanti

 Marco Arcari

Aggiornato 21/06/2024 alle 15:02 GMT+2

PALLAVOLO, VNL 2024 (F) - L'Italvolley femminile di Julio Velasco mura 3-0 gli Stati Uniti e conquista così la semifinale, da giocare sabato 22 giugno contro Polonia o Turchia. Grande successo di squadra per le Azzurre, che lavorano ottimamente in muro-difesa, si godono la coppia Danesi-Fahr al centro della rete e vengono trascinate dai 20 punti di una debordante Paola Egonu. Ecco gli highlights.

Un contrasto a rete tra Lauren Carlini e Anna Danesi durante Italia-Stati Uniti (3-0), quarti di finale di VNL 2024. Photo Credit: volleyballworld.com

Credit Foto From Official Website

Grande, grandissimo risultato per l'Italvolley femminile di Julio Velasco. Le Azzurre superano infatti 3-0 gli Stati Uniti nei quarti di finale della Volleyball Nations League 2024, conquistando così l'accesso alla semifinale, che giocheranno sabato 22 giugno (dalle ore 12:00) contro Polonia o Turchia. Una vittoria di squadra e carattere per la Nazionale, al termine di una partita a tratti stupenda.
L'Italia mette in campo un'ottima correlazione muro-difesa, sempre più fondamentale predominante del suo gioco, ma può contare anche sul talento devastante di Paola Egonu. L'opposta chiude con 20 punti (due muri, un ace) e il 47% di efficienza offensiva, facilitando non poco il compito della squadra azzurra nei vari momenti chiave di ogni set. Ecco allora gli highlights del successo italiano:
Oltre agli sfavillanti numeri della sua opposta, la Nazionale beneficia di diverse altre prove individuali di spicco. Come quelle delle due centrali, Anna Danesi e Sarah Fahr, semplicemente insuperabili a muro e molto efficaci in primo tempo; o quella di Myriam Sylla, visto che la schiacciatrice risulta autentica trascinatrice a 360° in momenti molto delicati e decisivi della gara. Senza poi dimenticare l'impatto della rientrante Caterina Bosetti, i voli difensivi di Moki De Gennaro e l'ottima distribuzione in palleggio offerta da Alessia Orro, nuovamente in cattedra nel ruolo.
picture

Orro: "A Parigi 2024 per una medaglia, Milano costruita per vincere"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità