Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia è sempre più pazza per il volley: sarà sede dei Mondiali femminili del 2022?

DaOAsport

Pubblicato 25/10/2018 alle 09:33 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Italia femminile, Mondiali 2018

Credit Foto From Official Website

L’Italia potrebbe organizzare i Mondiali 2022 di volley femminile: è questa la grande notizia lanciata da Bruno Cattaneo, Presidente della FIPAV, in una dichiarazione alla Gazzetta dello Sport:
La CEV e la FIVB ci hanno chiesto di organizzare il preolimpico 2019, gli Europei 2021 e il Mondiale 2022
picture

Italvolley - World championships 2018

Credit Foto From Official Website

Dunque un possibile tris di eventi nel nostro Paese che si è definitivamente rilanciato dopo l’eccellente secondo posto conquistato dalle azzurre durante la recente rassegna iridata in Giappone. Il numero 1 della pallavolo italiana ha poi precisato:
Il nostro biglietto da visita è stata l’ultima organizzazione del torneo maschile a settembre. Ora non ci resta che fare un’attenta valutazione per capire se portare avanti la candidatura. Di sicuro abbiamo chiesto di ospitare il torneo preolimpico. Per il resto vedremo. Il 2 novembre ci sarà il Gran Galà della CEV e il 14 novembre il congresso mondiale a Cancun.
L’Italia ha ospitato i Mondiali maschili nel 2010 e nel 2018 mentre nel 2014 è stata teatro della competizione femminile. Nel caso dovessimo portare a casa anche questa organizzazione, per la quarta volta consecutiva una rassegna iridata di pallavolo si disputerebbe nel nostro Paese: sarebbe praticamente un record e un modo per fare decollare sempre di più questo sport.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità