Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CEV Champions League - Un team stellare per vincere subito, ecco l'Allianz Vero Volley Milano

Daniele Fantini

Aggiornato 03/10/2023 alle 16:57 GMT+2

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - All'Allianz Tower di Citylife si è consumata la presentazione ufficiale della Vero Volley Milano, squadra che si propone con obiettivi e ambizioni altissime per la stagione in arrivo. Hanno parlato, oltre a coach Marco Gaspari, anche Alessia Orro, Myriam Sylla, Paola Egonu.

Pubblico da record in Nebraska: 92.003 spettatori al match di volley femminile!

Rinnovata e ambiziosa. Anzi. Favorita a livello nazionale e con grandi obiettivi anche in Europa. L'Allianz Vero Volley Milano si presenta oggi, martedì 3 ottobre, all'Allianz Tower di Citylife, il grattacielo più alto della città, schierando già un roster definito più che stellare anche e soprattutto per il ritorno in patria di Paola Egonu al termine dell'esperienza in Turchia.
"L'obiettivo è far meglio dello scorso anno - dichiara Alessia Orro -. Con le ragazze ci siamo ritrovate da poco e manca ancora Brenda Castillo. Vi aspettiamo l'8 per l'inizio del campionato". La Vero Volley debutterà in casa, all'Allianz Cloud, in un big-match di grande interesse contro Busto Arsizio.
"Giocare nella città di Milano è emozionante - aggiunge Myriam Sylla parlando della relocation del club da Monza -. Lo scorso anno mi sono subito sentita a casa, il pubblico è stato caloroso e in alcune partite è stato davvero l'uomo in più in campo".
Poche parole, invece, da Paola Egonu, la star più intrigante del nuovo corso. "Sono stata accolta molto bene e sono emozionata per cominciare il cammino con questa nuova squadra. Sono felice di essere tornata in Italia, anche se l'esperienza all'estero mi è servita molto e mi ha aiutato a migliorare. Batterò il record di squadre in CEV di Francesca Piccinini? Eh, bisognerà avere ancora tanta pazienza...".
Già altissima, infine, la concentrazione di coach Marco Gaspari: "Ho una bella responsabilità. Sto conoscendo le ragazze perché alcune sono arrivate davvero da poco. Ma anche il solo guardare questa squadra mi rende onorato di allenarla, e credo che ogni coach debba avere pressione addosso per fare bene. Quest'anno abbiamo alti obiettivi, ma anche il materiale a disposizione è di livello elevato. Abbiamo voglia e fame per raggiungere le nostre ambizioni".
picture

Pubblico da record in Nebraska: 92.003 spettatori al match di volley femminile!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità