Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Luca Marini è un pilota Honda: firmato un biennale con HRC, in VR46 arriva Di Giannantonio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/11/2023 alle 12:27 GMT+1

MOTOGP - Dopo le voci degli ultimi giorni, ormai arriva la conferma di quanto sapevano già tutti. Luca Marini lascia il Team Mooney VR46 e approda in Honda, prendendo il posto lasciato libero da Marc Marquez (passato al Team Gresini). Il fratellastro di Valentino Rossi firma un contratto biennale con HRC.

Marquez: "Vincere subito con il Team Gresini sarà difficile ma la moto c'è"

Ora è ufficiale quello che sapevano già tutti: Luca Marini lascia il Team Mooney VR46 e approda in Honda. Il pilota italiano saluta dunque la squadra del fratellastro Valentino Rossi e va in Honda a occupare il posto lasciato libero da Marc Marquez, che ha invece scelto il Team Gresini.
Marini, che già nei giorni scorsi non aveva smentito le voci, aveva dichiarato di aver sempre sognato di poter correre con un team ufficiale. Ora il sogno è realtà, almeno per i prossimi due anni: con HRC ha firmato un contratto biennale.
Ecco l'annuncio del team
Honda Racing Corporation è lieta di annunciare la firma di Luca Marini per le stagioni 2024 e 2025 del Campionato del Mondo MotoGP. Il 26enne è entrato nella classe regina nel 2021 dopo aver ottenuto sei vittorie e 15 podi nel Campionato del mondo Moto2, finendo secondo nel 2020. Da quando è entrato nella classe regina, Marini ha conquistato due podi nei Gran Premi, due pole position e quattro Podi nelle sprint nel 2023. Affiancherà Joan Mir nel Factory Team con un contratto biennale.
Con l'addio di Marini al team "di famiglia", rimaneva vacante il posto accanto a Marco Bezzecchi. Il vuoto è stato colmato rapidamente: al team del Dottore arriva Fabio Di Giannantonio, cui era scaduto il contratto col Team Gresini (completando così il giro di walzer tra le tre squadre) e che nel finale di stagione ha mostrato una grandissima crescita, come dimostra il podio ottenuto anche nel GP di Valencia. Per Diggia, però, il contratto è solo per la stagione 2024.
picture

Marquez: "Vincere subito con il Team Gresini sarà difficile ma la moto c'è"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità