Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Aldeguer spinge e rimonta, ma non basta: in Moto2 vince Ogura

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/06/2024 alle 13:02 GMT+2

GP OLANDA - Fermin Aldeguer ci prova dopo un errore di track limit e il conseguente long lap penalty. Errore anche di Garcia al terzultimo giro quando era in bagarre con Ogura e deve accontentarsi del terzo posto.

Ai Ogura

Credit Foto Getty Images

Si accende anche la Moto2 ad Assen. Il GP d'Olanda vede qualche caduta nella categoria cadetta, ma la lotta per il podio è quella che attira l'attenzione e che si definisce almeno per un terzo a tre giri dalla fine. Vince Ai Ogura davanti a Fermin Aldeguer e Sergio Garcia è terzo.
Dicevamo il terzultimo giro: da secondo, Garcia prova ad attaccare Ogura in testa, ma va largo e perde molto tempo, perdendo il treno di testa senza riuscire più a recuperare. Si accontenta del terzo posto senza spingere, visto il gap dagli inseguitori. Restano davanti Ogura e Aldeguer, che era passato al secondo posto dopo l'errore di Garcia e soprattutto dopo una grandissima rimonta: era davanti, ma deve scontare il long lap penalty per aver superato il track limit e perde terreno. Spinge fortissimo, è il più veloce in pista nei giri centrali e va a riportarsi nelle posizioni di testa. Lotta con Ogura negli ultimi giri, ma il giapponese ne ha di più e riesce a tagliare il traguardo davanti a tutti e conquista il suo secondo GP stagionale.
Bene anche Celestino Vietti, nonostante tutto: dopo un errore che gli fa perdere terreno, riesce ad arrivare 10° grazie anche a una penalizzazione davanti a lui.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità