Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L’Italia batte la Slovenia e punta a una medaglia ai Mondiali di Prima Divisione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/04/2024 alle 14:16 GMT+2

MONDIALI HOCKEY FEMMINILE DIVISION I – Le azzurre dominano l’incontro con la Slovenia nell’ultima sfida dei Mondiali di prima divisione vincendo 6-1 e ora attendono di sapere di quale colore sarà la medaglia cui puntano, perché tutto dipende dalla sfida del pomeriggio tra Gran Bretagna e Lettonia.

Capitan Saletta si sblocca all'ultima partita

L’Italia dell’hockey su ghiaccio femminile domina la sfida con la Slovenia, vincendo 6-1, e punta una medaglia: per conoscere il metallo, però, bisogna aspettare la sfida decisiva del pomeriggio tra Gran Bretagna e Lettonia, che sarà decisiva per la composizione definitiva del podio visto che entrambe sono a 7 punti e l’Italia è a 9, con gli stessi punti della Slovacchia che però presumubimente vincerà contro la Polonia.
La partita è sostanzialmente un soliloquio azzurro: i primi due periodi sono un crescendo della squadra italiana, che va alla prima interruzione avanti 2-0 con reti di Anna Caumo (assist di Stocker e Lobis) e Marta Mazzocchi (assist di Saletta e Cereghini).
Nel secondo periodo la musica non cambia: l’Italia è sempre all’attacco e la Slovenia non può fare altro che chiamare il proprio portiere agli straordinari e tentare di limitare i danni. Ai due terzi di gara le azzurre sono avanti 4-0 con la rete bellissima di rimpallo di Rebecca Roccella (assist di Stocker e Rohregger) e finalmente si sblocca anche il capitano Carola Saletta (assist di Mazzocchi e Lobis).
Anche nel terzo periodo l’Italia parte forte, poi pian piano adotta una strategia meno aggressiva e al 50' la Slovenia si sblocca trovando l’unico varco della partita con Nylaander. Un gol che serve a poco: nel finale arriva un gran tiro di Laura Lobis a porta vuota che vale il 5-1 e viene suggellato dal 6-1 di Maddalena Bedont con un bel recupero e un tiro preciso da media distanza.
Finisce dunque qui l’avventura delle azzurre, con vista sull’argento in in virtù di una buona differenza reti: +5 con tre vittorie e appunto 9 punti, in attesa degli altri due match.
picture

L'Italia disintegra la Slovenia: il 6-1 in 210"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità