Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sainz risponde alle lamentele di Leclerc dopo il GP: "Non so di cosa si lamenti. Non posso stargli dietro tutta la vita"

Luca Stamerra

Pubblicato 23/06/2024 alle 17:54 GMT+2

FORMULA 1 - Leclerc ha piazzato il suo attacco al compagno di Scuderia dopo il GP di Spagna, ma Sainz risponde per le rime. Lo spagnolo si chiede il perché Leclerc si sia lamentato a fine gara, anche perché non ravvede nessuna mossa sbagliata da quanto fatto in avvio di gara. Il suo obiettivo era di attaccare le Mercedes e lui l'ha fatto, semplicemente: "Non so cosa abbia fatto di male".

Ayrton Senna, campione indimenticato: le sue 10 frasi più belle

Dopo l'attacco di Leclerc a Sainz, arriva anche la risposta dello spagnolo. In casa Ferrari non c'è un bel clima dopo il GP di Spagna che ha visto le Rosse finire 5a e 6a ma, soprattutto, c'è un po' di imbarazzo dopo il contatto avuto tra i due piloti in avvio di gara. Al giro 3, infatti, Sainz ha passato Leclerc andando a contatto. Il monegasco ha parlato di “manovra scorretta”, lo spagnolo gli risponde che non sa davvero di cosa stia parlando. Anche perché il suo obiettivo era solo attaccare le Mercedes che erano davanti.

Non so di cosa si lamenti Leclerc

Per me è stato molto chiaro l’inizio della gara. Noi avevamo una soft nuova, la Mercedes una soft usata e dovevamo andare all’attacco. Ho fatto esattamente quello, non so cosa sia successo a Charles durante il primo giro, se ha fatto un errore o cosa, ho avuto l’opportunità di sorpassarlo e l’ho sorpassato, non posso stargli dietro tutta la vita. Sono andato all’attacco con le Mercedes e sono andato vicino a sorpassarle durante il primo stint. Volevo sorpassarle, volevo andare avanti e non so onestamente di cosa si lamenti Charles perché non so cosa ho fatto di male. [Carlos Sainz a Sky Sport F1]

Quando guardi McLaren e RedBull le vedi lontane

Questo fine settimana mi aspettavo di essere più vicino, ma quando guardi la McLaren e la Red Bull le vedi sempre lontane. La Mercedes è migliorata tanto e in questo tipo di pista arriva davanti a noi. Dobbiamo migliorare tanto su questo tipo di pista, se domani torniamo a Monaco lotteremmo per la vittoria. Nel circus però ci sono più Barcellona di Monaco e sulle pista di media-alta velocità facciamo più fatica degli altri

picture

Leclerc: "L'obiettivo? Vincere ogni gara, ma non penso al Mondiale"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità