Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Spagna LIVE: Verstappen doma Norris, Hamilton sul podio. Ferrari dietro alle Mercedes: 5° Leclerc e 6° Sainz

Formula 1 | GP Spagna
Circuit de Barcelona-Catalunya | 23.06.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 23/06/2024 alle 17:34 GMT+2


END
Live comment icon
VERSTAPPEN TRIONFA ANCHE IN SPAGNA!! Settimo sigillo della stagione per l'olandese della Red Bull. Sul podio con lui Norris e Hamilton, alla prima top3 dell'anno! Leclerc 5° e Sainz 6° dietro a Russell. Perez supera Ocon e chiude 8°.
66/66
ULTIMO GIRO! Tentativo disperato anche per Leclerc di strappare la quarta posizione a Russell. Lo ha agganciato proprio all'inizio della tornata finale.
64/66
Norris si avvicina ulteriormente a Verstappen: 3"3 a tre giri dalla fine, il britannico dà tutto quel che può ma è una missione impossibile raggiungere la Red Bull.
61/66
Leclerc prova ad accorciare il gap su Russell, ora a meno di tre secondi. Ma è troppo tardi ormai.
58/66
Live comment icon
Cala il vantaggio del leader Verstappen, sceso sotto ai cinque secondi su Norris. Posizioni quasi consolidate, Perez insegue l'Alpine di Ocon per cercare l'ottavo posto.
55/66
Live comment icon
Si scambiano le posizioni le due Ferrari: ora è 5° Leclerc (con le soft) e 6° Sainz (con le hard che non hanno praticamente mai funzionato), come alla partenza.
52/66
Live comment icon
HAMILTON SORPRENDE RUSSELL E SI RIPRENDE IL TERZO POSTO! La strategia sulle hard fa crollare colui che si era portato in testa al primo giro. Lewis torna davanti al compagno di squadra come in griglia.
50/66
Live comment icon
Terza sosta per Perez, che riparte con gomme soft come nei primi due stint. Viene scavalcato dalle due Alpine e deve rientrare decimo.
49/66
Live comment icon
Norris sfugge a Russell, anche per effetto della soft contro la hard. Questa la nuova classifica dopo il secondo pit stop: Verstappen, Norris, Russell, Hamilton, Sainz, Leclerc, Perez, Piastri, Gasly, Ocon.
47/66
Live comment icon
Il momento della verità: Norris si ferma ai box, riparte alle spalle di Verstappen di otto secondi e appena davanti a Russell che può attaccarlo. La strategia della McLaren non ha pagato.
46/66
Live comment icon
Doppio sorpasso per le Mercedes: Russell si sbarazza di Piastri e Hamilton scavalca facilmente Sainz.
44/66
Live comment icon
Cambio gomme anche per Verstappen, che si è visto dimezzare il vantaggio da Norris fino a quattro secondi. Max rientra davanti a Piastri e Russell.
43/66
Live comment icon
Hamilton ai box e riparte con le soft! Strategia diversa rispetto ai primi che sono rientrati per la seconda sosta. Esce ancora una volta alle spalle di Sainz, vedremo se lo supererà di nuovo in pista.
42/66
Live comment icon
Arrivati ormai a due terzi di gara la top-10 recita così: Verstappen, Norris, Hamilton, Leclerc, Piastri, Russell e Sainz (un pit stop in più), Perez (anche lui si è già fermato la seconda volta), Gasly, Alonso.
39/66
Due giri veloci consecutivi di Russell con le gomme hard. Mette pressione a distanza a Verstappen, che viaggia un secondo a giro più lento circa in questo momento, con gomme medie usurate.
37/66
Ottimo passo di Norris che dopo essersi preso il giro veloce cerca di avvicinarsi al leader Verstappen. Il distacco ammonta a sette secondi.
36/66
Live comment icon
Secondo pit stop per Russell e Sainz, entrambi ripartono con le hard. Il ferrarista spagnolo resta dietro alla Mercedes di quattro secondi.
35/66
Live comment icon
CORPO A CORPO SPETTACOLARE TRA RUSSELL E NORRIS PER METÀ GIRO!!! Il pilota della McLaren esce meglio alla chicane e passa all'esterno di curva 3, ma l'altro britannico non ci sta e risponde nelle successive curve. Alla fine Lando vince l'incrocio di traiettoria e sale al secondo posto.
34/66
Live comment icon
Dopo aver sorpassato Hamilton, Norris si mette alla caccia dell'altra Mercedes di Russell. Quest'ultimo però si difende al primo assalto.