Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Vasseur suona la carica: "Abbiamo imparato dal Canada, ora andiamo in Spagna per conquistare tanti punti"

Daniele Fantini

Pubblicato 20/06/2024 alle 14:22 GMT+2

F1, GP SPAGNA - Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, sprona la squadra alla vigilia del weekend in Catalogna, con l'obiettivo di cancellare il tremendo doppio zero del Canada. "Abbiamo fatto tesoro di quanto successo a Montreal e contiamo di recuperare il nostro stato di forma. Sarà un banco di prova importante dove puntiamo a conquistare tanti punti".

Verstappen per il tris, ma c'è Norris sulla sua strada: il GP di Spagna in 1'

Scornata dal doppio ritiro sofferto in Canada, la Ferrari guarda al GP di Catalogna come palcoscenico per il grande riscatto. Il tracciato di Barcellona piace alle caratteristiche della Rossa, e anche il team principal, Frederic Vasseur, è convinto di rivedere le monoposto di Maranello di nuovo in gara per risultati importanti.
"In Spagna vogliamo tornare ai livelli di competitività che abbiamo avuto fin qui in stagione - ha dichiarato Vasseur -. Sarà un banco di prova per tutta la vettura e ci aspettiamo di ritrovare il nostro consueto stato di forma. Abbiamo imparato da quanto successo in Canada e credo che siamo già riusciti a voltare pagina. Ora dobbiamo lavorare sereni e concentrarci su noi stessi, spinti anche dallo splendido risultato che i nostri colleghi hanno ottenuto a Le Mans con la vittoria nella categoria Hypercar".
picture

Ferrari, nuovo capolavoro alla 24 Ore di Le Mans: rivivi le emozioni in 3 minuti

Il doppio zero del Canada ha ridisegnato, in negativo, entrambe le classifiche. Charles Leclerc ha conservato la seconda posizione nel Mondiale Piloti, ma ha visto Max Verstappen volare a +56 e Lando Norris riavvicinarsi a -7. Mentre, nel Mondiale Costruttori, la Ferrari ha perso ulteriori 25 punti da Red Bull e ne ha conservati solo 40 di margine sull'arrembante McLaren.
"Per tutta la stagione abbiamo vissuto una lotta sul filo dei centesimi sia in qualifica che in gara - ha proseguito il team principal di Maranello -. Sarà fondamentale curare ogni dettaglio e dovremo restare sempre concentrati, perché soltanto con l'esecuzione perfetta possiamo arrivare dove vogliamo. Carlos correrà la sua gara 'di casa' e sono sicuro che sentirà ulteriore fiducia dalla spinta dei tigosi. Ci attende un weekend intenso, dove contiamo di conquistare molti punti".
picture

Verstappen per il tris, ma c'è Norris sulla sua strada: il GP di Spagna in 1'


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità