Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Report Libere 3 - Hamilton e la Mercedes in palla a Montreal, miglior tempo per Lewis davanti a Verstappen. Leclerc 10°

Stefano Dolci

Pubblicato 08/06/2024 alle 20:26 GMT+2

FORMULA 1 – Sul circuito dove ha ottenuto ben 7 vittorie e dove la Mercedes ha portato un aggiornamento importante, Lewis Hamilton ritrova velocità e ritmo che gli permettono di chiudere in vetta le libere 3 davanti a Max Verstappen e al compagno di squadra George Russell. Indietro le Ferrari con Charles Leclerc che chiude la top 10, con il 10° crono a 8 decimi dal futuro compagno di squadra. Dodi

Leclerc: "L'obiettivo? Vincere ogni gara, ma non penso al Mondiale"

L’aria di Montreal fa molto bene a Lewis Hamilton che sul tracciato dove ha conseguito ben 7 successi (come lui nessuno mai) torna a guardare tutti dall'alto in basso - almeno per una sessione. L'inglese ha dominato le FP3 stabilendo il miglior tempo in 1’12”549 con la Mercedes W15 estremamente competitiva e decisamente migliorata dall’aggiornamento portato dalla scuderia di Brackley su questo tracciato dove anche George Russell torna protagonista (3° tempo), chiudendo alle spalle di Max Verstappen risalito nel finale fino alla 2ª posizione.
A completare il quadro della top-5 sono stati il padrone di casa, Lance Stroll (Aston Martin) a 0”477, e l’australiano Oscar Piastri (McLaren) a 0”717. Settima piazza per l’altro pilota della scuderia di Woking, Lando Norris mentre bisogna scendere fino alla 10ª posizione per trovare la prima Ferrari di Charles Leclerc, che paga addirittura 8 decimi dal futuro compagno di squadra nel 2025. “Siamo lenti” il team radio tranchant e rabbuiato del pilota monegasco che conferma come la Rossa su questa pista abbia non pochi problemi. Criticità che riguardano soprattutto l’impianto frenante. Addirittura fuori dalla top ten, Carlos Sainz che ha chiuso 12° a oltre 1”021 millesimi da Hamilton.
picture

Verstappen in calo, Leclerc ha fame: il GP del Canada in 1'


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità