Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Furia Carlos Sainz con gli steward della FIA per la penalità: "Ferrari derubata, non fatemi parlare..."

Stefano Dolci

Aggiornato 02/04/2023 alle 10:39 GMT+2

FORMULA 1 - Carlos Sainz non nasconde la propria frustrazione per la discutibile decisione della commissione gara di comminare 5" di penalità allo spagnolo per l'incidente con Alonso alla seconda ripartenza a due giri dalla bandiera a scacchi: "Voglio parlare con gli steward, la sensazioneche provo è che ci hanno derubato oggi".

Crozza-Vasseur: "Prossima gara con la Yaris, così arriviamo al traguardo"

Una beffa atroce. Il GP più pazzo della storia recente della Formula 1, con tre bandiere rosse, altrettante ripartenze e un arrivo in parata abbastanza discutibile giusto perché le monoposto dovevano arrivare sotto la bandiera a scacchi si chiude in maniera amarissima per Carlos Sainz e per la Ferrari che archivia il round australiano con zero punti e tanta frustrazione. Dopo 56 giri assolutamente egregi, Sainz per un incidente innescato nella ripartenza avvenuta due giri dalla fine dopo un attacco avventato ai danni di Fernando Alonso, paga con una penalità di 5 secondi che lo retrocede fuori dalla zona punti al 12° posto. Un torto che il pilota spagnolo della Rossa di Maranello non riesce ad accettare come spiega brevemente a caldo ai microfoni di Sky Sport.
In questo momento preferisco non parlare perché parlerei male, direi delle brutte parole. Adesso vado dai commissari e spero che cambino questa decisione. Ora sento solo che ci hanno derubato di quello che ci siamo guadagnati.
Seguono aggiornamenti!
picture

Verstappen qui non ha mai vinto, numeri e curiosità: il GP d'Australia in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità