Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, è lotta con Aston Martin per Adrian Newey: l'ingegnere britannico visita la fabbrica di Silverstone

Daniele Fantini

Pubblicato 20/06/2024 alle 09:00 GMT+2

F1 - Da Olanda e Gran Bretagna arrivano rumors che remano in direzione contraria al possibile approdo di Adrian Newey in Ferrari. L'ingegnere, in uscita dalla Red Bull e corteggiato da Maranello, avrebbe visitato la fabbrica di Silverstone della Aston Martin, che lo ha messo da tempo nel mirino con una pesante offerta economica.

Verstappen per il tris, ma c'è Norris sulla sua strada: il GP di Spagna in 1'

Come previsto, la concorrenza che Ferrari dovrà battere nella corsa ad Adrian Newey si sta facendo sempre più dura. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla stampa olandese e britannica, il vulcanico ingegnere, in uscita dalla Red Bull a fine stagione, avrebbe fatto visita alla fabbrica di Silverstone della Aston Martin, scuderia che lo segue da tempo e che avrebbe già messo sul piatto una ricca offerta economica.
Il team di Lawrence Stroll sta vivendo un altro inizio stagionale molto complesso, con le monoposto ancora lontane dalla zona di vertice e un'efficacia molto scarsa del pacchetto di aggiornamenti portato a Imola. Nel disperato tentativo di svoltare la situazione, la Aston Martin sta cercando di inserire un profilo ingegneristico di alto profilo, potendo contare sull'enorme disponibilità economica per compensare un progetto tecnico molto lacunoso. Oltre a quella per Newey, infatti, si rumoreggia di una grossa offerta per Enrico Cardile, il direttore tecnico della Ferrari protagonista dei grossi miglioramenti espressi dalle monoposto di Maranello a partire dal finale della scorsa stagione.
picture

Adrian Newey

Credit Foto Getty Images

Dal team di Silverstone, al momento, non trapela nulla. Se non una scarna dichiarazione ufficiale con cui si ribadisce la volontà di lavorare in maniera costante per il miglioramento delle performance. Così come non trapela nulla dallo stesso Newey, il tecnico più corteggiato del momento. L'ingegnere britannico, 65enne, potrebbe anche decidere di chiudere la carriera al termine dell'annata con la Red Bull o proseguire in un ambiente differente dalla F1. È sempre bene tenere in considerazione il fatto che non abbia mai lasciato l'Inghilterra nel suo percorso tra March, Williams, McLaren e Red Bull. E che, sotto questo questo punto di vista, Aston Martin sia in vantaggio su Ferrari avendo a Silverstone il proprio quartier generale.
picture

Verstappen per il tris, ma c'è Norris sulla sua strada: il GP di Spagna in 1'


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità