Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

È morto Max Mosley: l'ex presidente della FIA e capo della F1 aveva 81 anni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/05/2021 alle 17:01 GMT+2

FORMULA 1 - Si è spento all'età di 81 anni uno dei più grandi e chiacchierati dirigenti nella storia del motorsport. Nel 2008 era stato onvolto in uno scandalo sessuale innescato dal quotidiano inglese News of the World.

Max Mosley, ex presidente della FIA e capo della Formula 1

Credit Foto Getty Images

Max Mosley, ex presidente della FIA (la Federazione internazionale dell'automobile) ed ex boss della Formula 1 è morto: l'ex dirigente sportivo britannico aveva 81 anni ed era malato da tempo. La notizia è stata anticipata dai media inglesi. Considerato uno dei manager più influenti di sempre nella storia dei motori, Mosley era anche un personaggio molto chiacchierato, un po' per le sue origini e un po' per lo stile della sua vita privata. Mosley infatti era figlio di Oswald Mosley, fondatore dell'Unione Britannica dei Fascisti.

Mosley e lo scandalo del 2008

Nel 2008 Mosley viene coinvolto in uno scandalo sessuale scoppiato a seguito di un'inchiesta del quotidiano britannico News of the World: il caos creato intorno alla sua figura lo spinge a non ricandidarsi alla guida della FIA e a lasciare il testimone a Jean Todt. Nel 2009 Mosley aveva inoltre dovuto affrontare un gravissimo lutto familiare: suo figlio Alexander (39 anni) era stato trovato senza vita nel proprio appartamento londinese a Notting Hill. "Ho perso una persona di famiglia, un fratello - le parole di Bernie Ecclestone alla BBC -. Mosley ha fatto tanto per il motorsport, per l'industria dell'auto e per le corse".
picture

Grosjean torna in F1, test con la Mercedes dopo il GP di Francia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità