Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIVE! Quarta tappa per le ruote veloci, Evenepoel non corre rischi. Diretta e aggiornamenti in tempo reale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/02/2023 alle 13:51 GMT+1

UAE TOUR - Si riparte dalla vittoria di Einer Rubio sulla cima di Jebel Jais e dal secondo posto di Remco Evenepoel che ha preso la leadership della generale. Oggi una nuova occasione per i tanti sprinter presenti in gruppo.

Questa volta basta il replay: Molano batte Kooij, rivivi l'arrivo

Si parte da Al Shindagha, storico quartiere di Dubai che affaccia sul mare, per poi arrivare dopo un percorso di 174 km che passerà per vari punti importanti della città, al Dubai Harbour, importante porto turistico inserito nel celebre quartiere di Dubai Marina. Da partenza a traguardo sarà tutta pianura e, rimanendo per lunghi tratti all’interno della città, anche il vento oggi potrebbe non risultare un fattore di disturbo. I grandi favoriti saranno dunque gli sprinter puri. Tim Merlier vuole riprovarci, mentre Caleb Ewan avrà voglia di vendicare la millimetrica sconfitta della prima frazione. Attenzione anche a Mark Cavendish ed Olav Kooij, terzo e quarto ad Al Mirfa, mentre Arnaud Demare, Dylan Groenewegen e Sam Bennett, così come Fernando Gaviria ed Elia Viviani vorranno provare a disputare lo sprint che il vento gli ha tolto nel primo giorno.

La quarta tappa dell'UAE Tour on demand

13.50 - Rivivi la volata

Prima vera volata di gruppo all’UAE Tour 2023: sul traguardo di Dubai Harbour, nella quarta frazione, ad imporsi è grazie al colpo di reni il colombiano Juan Sebastian Molano. Esulta dunque la squadra di casa, la UAE Emirates, per lui è la ventesima vittoria della carriera. Resta ovviamente in maglia di leader il campione del mondo Remco Evenepoel (Souda-QuickStep).
picture

Questa volta basta il replay: Molano batte Kooij, rivivi l'arrivo

13.35 - Il report di tappa

Sebastian Molano (UAE) vince la quarta tappa con arrivo a Dubai precedendo Olav Kooij (Jumbo-Visma) e Sam Welsford (DSM). Giornata veramente tranquilla in gruppo: Remco Evenepoel conserva la maglia rossa di leader della classifica generale.

13.28 - Vince Molano!

Vittoria della UAE con Molano davanti a Kooij!

13.27 - Altro esito incerto

Forse ha vinto Kooij su Molano, aspettiamo il fotofinish

-1km - Gruppo compatto

FLAMME ROUGE, GRUPPO COMPATTO!

-1.5km - Velocità altissima

Lotta serrata tra le tante squadre. Finale incerto come sempre

-2.5km - Gruppo compatto

Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen) vengono inglobati nel gruppone. Ora partiranno i treni dei tanti velocisti,

-5km - Il gruppo arriva

Nonostante un divario di circa 10", il gruppo sta arrivando. È ormai finita l'avventura di Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen)

-10km - Non mollano davanti

Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen) conservano 10" sul gruppo della maglia rossa di Remco Evenepoel.
picture

Evenepoel sgasa nel finale! Chiude 2° e si prende la maglia

15km - Ci siamo, gruppo (quasi) compatto

Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen) vedono il gruppo alle loro spalle. Ormai il divario è di 15".

-20km - Vicini all'arrivo

Continua a scendere il vantaggio dei tre al comando: Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen). Probabilmente verranno risucchiati negli ultimi 10km.

-30km - Sotto al minuto

Sta per finire l'avventura di Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen). Il gruppo è distante solamente 55".

-35km - Sale il ritmo in gruppo

Quick-Step, Movistar e Lotto stanno facendo l'andatura nel gruppo. Scende velocemente il vantaggio dei tre fuggitivi: +1'39"

-40km - Arrivo in volata all'orizzonte?

La frazione di oggi è completamente piatta, all'orizzonte c'è un altro arrivo in volata. Sarà il secondo dopo quello della prima tappa, in cui Tim Merlier è riuscito a spuntarla su Caleb Ewan.
picture

Fotofinish e tanti dubbi: Merlier batte Ewan, rivivi lo sprint

-48km - Scende il vantaggio

Il gruppo guadagna una ventina di secondi sul trittico composto da Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen).

-65km - In tre davanti a tutti

Sempre Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen) davanti a tutti. Il gruppo è molto rilassato.

-77km - La situazione in corsa

In fuga Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alex Baudin (AG2R Citroen). Il gruppo ha un distacco di 2'30".

10.30 - Riviviamo la tappa di ieri

Prima vittoria in carriera per Einer Rubio della Movistar, che doma la salita di Jebel Jais con uno scatto a circa 10 km dalla vetta. Evenepoel vince la volata del gruppo ed è il nuovo leader della corsa. Terzo posto per Adam Yates. La tappa di domenica sarà quella decisiva per la vittoria finale.
picture

Movistar perfetta, favola Rubio: gli highlights della 3a tappa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità