Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tirreno-Adriatico - Tom Pidcock di nuovo a terra e si ritira: campanello d'allarme per la Milano-Sanremo

Luca Stamerra

Pubblicato 12/03/2023 alle 14:30 GMT+1

TIRRENO-ADRIATICO - Ritiro importante durante l'ultima tappa di questa edizione, con Tom Pidcock richiamato dall'ammiraglia dopo una caduta nella prima parte di frazione. Il corridore britannico aveva provato comunque a ripartire ma, in via precauzionale, è stato invitato a lasciare la corsa. Non è la prima caduta per lui durante questa settimana... E sabato 18 ci sarà la Sanremo.

Colpo di scena! Van Aert entra dove non può e butta a terra Pidcock

Non una gran notizia per i fan di Tom Pidcock. Il corridore della Ineos Grenadiers, vincitore una settimana fa della Strade Bianche, si è ritirato dalla Tirreno-Adriatico proprio all'ultima tappa a seguito di una caduta. Pidcock era già caduto nel finale della tappa di Tortoreto buttato giù da Wout van Aert ma, in quel caso, aveva rimediato solo qualche sbucciatura. Non si conosce bene la dinamica di questa nuova caduta di Pidcock, che era comunque risalito in sella alla sua bici per provare a completare la corsa. Ma, in via precauzionale, i direttori sportivi del team britannico hanno deciso di chiudere qui la partita visto che Pidcock era già fuori classifica.
Non una grande notizia, però, visto che fra sei giorni ci sarà la Milano-Sanremo, uno dei grandi obiettivi di Pidcock in questo inizio di stagione. Il corridore della Ineos Grenadiers sarà in gara anche Attraverso le Fiandre, Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.
picture

Van Aert e Pidcock si chiariscono dopo la caduta, intanto si stacca van der Poel

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità