Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tirreno-Adriatico - Mark Cavendish: "L'età non mi frena. Tra Giro d'Italia e Tour de France faccio la storia"

Luca Stamerra

Aggiornato 10/03/2023 alle 14:33 GMT+1

TIRRENO-ADRIATICO - Nelle due volate viste alla Tirreno, Cavendish non è mai stato protagonista, anzi. Il corridore britannico, però, crede che questa possa essere una grande stagione e poter vincere tappe sia al Giro d'Italia che al Tour de France. Ci riuscirà?

"Questo è per mio figlio": Cavendish manda baci in corsa

Mark Cavendish è alla sua terza corsa a tappe della stagione, ma non è ancora riuscito a piazzare il primo colpo in questo 2023. Il corridore dell'Astana, però, è convinto che questa stagione sarà un'annata da ricordare per l'ex Campione del mondo. E dire che Cavendish rischiava di rimanere senza squadra, fino al passaggio in extremis all'Astana dopo che si era "liberato un posto" per il licenziamento di Miguel Ángel López. Ma tra Giro d'Italia e Tour de France è sicuro di poter fare la storia. Il Campione nazionale britannico farà entrambi i Grandi Giri e punta a superare il record di Merckx.

Le parole di Mark Cavendish

Superare i 34 successi di Merckx alla Grande Boucle non è il solo obiettivo. Visto Fernando Alonso? E in qualifica, con il tempo che ha fatto avrebbe conquistato la pole l’anno prima. L’ultima sua era del 2012…
L’età non mi frena. Tra Giro d'Italia e Tour de France faccio la storia. [Cavendish alla Gazzetta dello Sport]
picture

Anche questo non è un giorno per Cavendish: foratura a 900 metri dall'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità