Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tadej Pogacar perdona il tifoso che l'aveva spinto sul Grappa! Il vincitore del Giro non lo denuncia perché è anziano

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/06/2024 alle 11:08 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Lo sloveno, dominatore assoluto della Corsa Rosa, ha preferito non denunciare il signore che lo aveva spinto durante la ventesima tappa. Il leader della classifica generale, alle prese con la seconda scalata del Monte Grappa, si era adirato contro il tifoso irresponsabile. Poi però ha scelto di non intraprendere azioni legali. E ha convinto il sindacato CPA a non fare nulla.

Tifosi scatenati con fumogeni e motosega, ma Pogacar è infastidito e si arrabbia

Tadej Pogacar porge l'altra guancia al tifoso scellerato che ha rischiato di ostacolare la sua cavalcata senza macchie verso il Trofeo Senza Fine. Il dominatore assoluto del Giro d'Italia 2024 ha infatti deciso di non sporgere denuncia contro il signore che nel corso della ventesima tappa della Corsa Rosa lo aveva spinto nella parte bassa della schiena, e così di graziarlo nonostante quel gesto sul momento, mentre era alle prese con la seconda scalata del Monte Grappa, lo aveva fatto (giustamente) innervosire.
picture

"Ma cosa fai?": spettatore tocca Pogacar che lo manda a quel Paese

A spiegare la scelta del corridore sloveno è stato Adam Hansen, presidente del CPA (il sindacato dei corridori), il quale a Velo ha detto: "Il CPA ha esaminato la possibilità di sporgere denuncia contro l'italiano, ma Pogacar ha detto 'per favore, non fatelo, perché è un anziano'". E ha aggiunto: "Poiché Pogačar ha detto no, la mia opinione personale è che dovremmo seguire questa linea. Non dovremmo sporgere denuncia contro una persona quando i corridori non vogliono farlo".
Hansen, infine, ha lanciato un appello: "La bellezza di questo sport è che [i tifosi] possono essere così vicini, ma d’altra parte devono avere rispetto. Dobbiamo solo mostrare agli altri spettatori, ai tifosi, che devono lasciare in pace i ciclisti, perché questo è ciò che i ciclisti vogliono".
picture

Pogacar consacrato a Roma: la consegna del Trofeo Senza fine al Colosseo


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità