Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bradley Wiggins è in bancarotta: persa anche la casa e tutti i trofei

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/06/2024 alle 20:05 GMT+2

CICLISMO - Secondo quanto dichiarato dall'avvocato Alan Sellers in un'intervista al Daily Mail, il vincitore del Tour de France e pluricampione olimpico non ha più nulla dopo aver dichiarato bancarotta la scorsa settimana e vive sul divano a casa di amici.

Bradley Wiggins

Credit Foto Getty Images

Dalla gloria sportiva al baratro economico, è questa la triste parabola che sta vivendo Bradley Wiggins. Il 44enne britannico, re del Tour de France 2012 e cinque volte campione olimpico, ha dichiarato bancarotta la scorsa settimana ed è stato costretto a vendere le sue case e tutti i suoi trofei. Secondo quanto riporta il suo avvocato Alan Sellers in un'intervista al Daily Mail, Wiggo sta davvero vivendo alla giornata. "Brad passa da un divano all’altro, sta a casa di amici o da familiari. Non so dove è stato la scorsa notte e non so dove starà stanotte o domani notte. Non ha un indirizzo fisso, è un casino totale. Ha perso davvero tutto, la sua casa familiare, la sua casa a Maiorca, tutti i risparmi e gli investimenti. Non ha più un penny. Una situazione economica davvero molto triste".
L'azienda dell'ex ciclista, la Wiggins Rights Limited, era entrata in liquidazione volontaria nel 2020 per una cifra di circa 300.000 sterline. Il rischio bancarotta di Bradley, invece, era emerso alla fine del 2023, quando uscì la notizia che avesse dei debiti non pagati per qualcosa come un milione di sterline. Nella lista dei venti creditori c'è anche l'ex moglie Catherin, dalla quale aveva divorziato nel 2020.
picture

Gran tempo per Wiggins, ma non basta per l'oro: rivivi il finale del figlio di Bradley


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità