Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Walter Mazzarri lascia l'Italia ed emigra in Iran: sarà allenatore del Persepolis

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/06/2024 alle 10:04 GMT+2

CALCIO, INTERNAZIONALE - Walter Mazzarri ha ufficializzato il trasferimento al Persepolis, squadra regina del campionato iraniano. Si tratta della seconda esperienza all'estero per l'ex-tecnico del Napoli, che si è già seduto sulla panchina del Watford tra il 2016 e 2017.

Retegui desiderio della Fiorentina, la Lazio pensa a Soulé

Chiusa una deludente reincarnazione con il Napoli, dove non è riuscito a svoltare una stagione cominciata in maniera molto annacquata dopo lo scudetto, Walter Mazzarri ha scelto di proseguire la carriera all'estero, firmando un contratto con la squadra iraniana del Persepolis. Si tratta della seconda esperienza lontano dall'Italia dopo quella vissuta in Premier League tra il 2016 e 2017, quando sedette sulla panchina del Watford.
Il Persepolis è una squadra di livello nel panorama mediorientale. Ha vinto lo scorso campionato battendo in volata l'Esteghlal con un margine di un solo punto in classifica e si è qualificata per la prossima edizione della Champions League asiatica. In bacheca ha 16 titoli nazionali (7 nelle ultime 8 annate), 6 Coppe d'Iran, 4 Supercoppe d'Iran e 1 Coppa delle Coppe AFC. Inoltre, ha disputato la finale della Champions Leaguea asiatica nel 2018 e 2020.
Mazzarri non è il primo tecnico italiano a vivere un'esperienza in Iran. Nel 2019, Andrea Stramaccioni aveva allenato l'Esteghlal, lasciata a metà stagione al primo posto in classifica per inadempienze economiche della società.
picture

Retegui desiderio della Fiorentina, la Lazio pensa a Soulé


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità