Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina, Italiano: "Potevamo chiuderla, per poco la perdiamo. Gonzalez? Sentiva un male atroce..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/09/2023 alle 21:57 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - Serata magica di Luca Ranieri che mette a segno i suoi primi due gol in maglia viola. La Fiorentina però si fa rimontare due volte dal Genk e rischia di crollare nei minuti di recupero. Un clamoroso palo di Arokodare all'ultimo secondo nega la vittoria ai padroni di casa. Ecco le parole di Italiano.

Fantacalcio: i consigli per la 5a giornata di Serie A

Proprio come lo scorso anno, la Fiorentina comincia il proprio cammino in Conference League con un pareggio: i viola di mister Vincenzo Italiano sembravano poter passare contro i belgi del Genk, ma il ritorno dei belgi nel finale fa tremare addirittura la formazione italiana, che nel finale rischia di capitolare. Motivo per il quale alla fine, un punto soddisfa Vincenzo Italiano, che ha commentato così nel post partita il risultato di 2-2 con i belgi del Genk: "Prima del loro 2-2 abbiamo avuto tre situazioni importanti per chiuderla, come la palla di Milenkovic o l'occasione di Nzola. Venire qua non è semplice, questa è una squadra che ha ritmo, non ti far giocar bene. Potevamo chiuderla, ma la prestazione c'è stata. Hanno giocato tanti ragazzi, risparmiando qualcuno che non stava benissimo. Ci prendiamo questo punto, partiamo con un risultato positivo, siamo contenti".

Su Gonzalez

"Sinceramente non so di preciso, ha sentito male non so se all'addome o in un altro punto. Sentiva un male atroce, speriamo non sia nulla di particolare perché sapete quanto è importante per noi Nico. Mi auguro che sia un qualcosa che possa passare velocemente".

Su Ranieri

"Abbiamo cercato di trattenerlo soprattuto per la doppia possibilità, perché può fare sia il terzino che il centrale. Sta crescendo in maniera esponenziale, nelle palle inattive è uno che arriva con i tempi giusti, è un'arma in più in quelle zone. Lo abbiamo trattenuto per questa sua duttilità che ha in quella zona del campo".
picture

Onana disastroso, Leao superficiale: la flop 11 della 1ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità