Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Genk-Fiorentina 2-2, pagelle: Ranieri indemoniato, Kayode promosso

Giulio Martina

Aggiornato 21/09/2023 alle 21:43 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - I voti ai protagonisti della sfida della Cegeka Arena. La Fiorentina si affida alla vena realizzativa di Luca Ranieri. Beltran si vede poco, prestazione attenta di Kayode. Nel Genk pesa l'errore del portiere Vandervoordt.

Fantacalcio: i consigli per la 5a giornata di Serie A

Genk-Fiorentina, match valido per la 1a giornata della fase a gironi di Conference League, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Ranieri, Zeqiri e McKenzie. La gara è stata arbitrata da Stephanie Frappart. Con questo risultato la Fiorentina sale al secondo posto nel girone.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Genk

Vandevoordt 5; Munoz 6, Sadick 6, McKenzie 7, Arteaga 6,5; El Khannous 6,5 (88'Hrosovsky s.v.), Galarza 6,5, Heynen 5,5, Oyen 5,5 (77'El Hadj 6,5); Zeqiri 6,5 (73’Arokodare 6,5), Fadera 6 (46'Baah 5,5) All. Vrancken 6,5

Le pagelle della Fiorentina

CHRISTENSEN 5,5: indeciso nelle uscite alte, è incolpevole sulle reti subite. Salvato dal palo nei secondi finali.
KAYODE 6: Italiano lo ripropone dopo il debutto nella prima giornata di campionato contro il Genoa. Si concentra sulla fase difensiva, coprendo bene la sua corsia. Si vede raramente in avanti.
MILENKOVIC 6,5: preciso nelle chiusure, decisiva la sua sponda per il secondo gol di Ranieri. Nella ripresa fallisce da ottima posizione l'occasione del 3-1.
RANIERI 8: da centrale difensivo ormai è una sicurezza, ma oggi è una variante impazzita anche nell'area avversaria. Segna una doppietta in 23 minuti (primi gol con la maglia della Fiorentina) e serve l'assit del potenziale 3-1 a Milenkovic nella ripresa. Indemoniato.
BIRAGHI 6,5: pennella i 2 calci d'angolo che portano ai gol della viola con delle traiettorie velenose. (dal 64’ PARISI 6: buon impatto, sforna subito un delizioso cross per Nzola. Nel finale si perde la marcatura di Arokodare)
ARTHUR 6: sempre pronto a ricevere palla dai compagni per sviluppare l'azione della viola. Cala alla distanza.
DUNCAN 5,5: tanto lavoro in mediana, pesa sulla sua prestazione l'azione che porta al 2-2 del Genk. McKenzie lo sovrasta troppo facilmente.
MANDRAGORA 5: la sua respinta errata nell'area piccola fa scaturire la carambola con Biraghi che porta al gol di Zeqiri. Il solito dinamisco, ma con poca qualità. (dal 64’ LOPEZ 5,5: entra senza incidere nel gioco della Fiorentina)
GONZALEZ 6,5: costantemente in movimento, favorisce le uscite dal basso dei viola. Da vero leader si sacrifica spesso in chiusure difensive. Costretto a uscire all'intervallo per un problema muscolare. (dal 46’ KOUAME 5: svolge lo stesso lavoro di Gonzalez, con meno personalità)
BELTRAN 6: partita di sacrificio. Pochi palloni giocabili, non riesce a trovare la profondità. Da rivedere con più continuità. (dal 72’ NZOLA 5,5: ha l'opportunità per trovare il gol su assist di Parisi, il pallone è alto e l'esecuzione non così semplice)
SOTTIL 6: spesso in fuga sulla corsia di sinistra, gli manca la precisione nell'ultimo passaggio. (dal 72’ BREKALO 5,5: ingresso poco ispirato)
All. ITALIANO 6: la Fiorentina approccia bene la partita e sembra gestire il ritmo per almeno 80 minuti. La concentrazione della squadra cala nel finale e dopo il pari di McKenzie i viola sbandano paurosamente, rischiando di capitolare. Un pari comunque prezioso.
picture

Onana disastroso, Leao superficiale: la flop 11 della 1ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità