Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-Sivasspor 1-0, le pagelle: Barak decisivo, ottimo Castrovilli, Jovic sciupone, pesa il giallo di Biraghi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/03/2023 alle 00:14 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - I voti ai protagonisti del match degli ottavi di andata al Franchi. Sorprende l'atteggiamento di Castrovilli alla prima da titolare in stagione, ma la Fiorentina sciupa un po' troppo e l'1-0 dell'andata non può accontentare: Jovic è in giornata no, mentre la banale ammonizione nel recupero di Biraghi lascia un posto vacante sulla fascia sinistra.

Da Biraghi a Maradona e Recoba, 10 gol memorabili da centrocampo

Fiorentina-Sivasspor, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Conference League, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete di Barak nel secondo tempo. La gara è stata arbitrata dall'albanese Enea Jorgji. Con questo risultato i viola si presenteranno in Turchia tra una settimana in vantaggio di un gol, costretti tuttavia a fare a meno del capitano Biraghi (dovrà scontare la squalifica per somma di ammonizioni). Diamo i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Fiorentina

Pietro TERRACCIANO 6 – Termina il match con i guanti praticamente puliti. Solo un brivido nel finale sotto il pressing di Leke James.
DODO 6 – Domina il confronto sulla fascia forte degli avversari.
Lucas MARTINEZ QUARTA 6.5 – Attentissimo quando deve in difesa, regala a Jovic l'opportunità del vantaggio nel primo tempo, ma il compagno non spacchetta.
IGOR 5.5 – Si distrae nella ripresa permettendo al Sivasspor di entrare in partita per una porzione di tempo. Poteva rivelarsi fatale.
Cristiano BIRAGHI 5.5 – Spinge forte come sempre dalla sinistra, anche se meno preciso del solito. Tuttavia il suo giudizio non può non essere influenzato da quella sciocca ammonizione per perdita di tempo al novantesimo: era diffidato, senza Terzic infortunato chi prenderà il suo posto al ritorno in Turchia?
Giacomo BONAVENTURA 5.5 – Sui piedi una grossa opportunità ad inizio partita, ma ha il "braccino corto". Sostituito per riaumentare i giri del motore nella ripresa, probabilmente risente dei tanti impegni ravvicinati.
Dal 68' Arthur CABRAL 5.5 - La mossa "disperata" di Italiano, pochi secondi prima che la Fiorentina era ancora impantanata sullo 0-0. Il suo ingresso in campo non incide particolarmente.
Sofyan AMRABAT 6 – Il solito metronomo dei viola, pecca solo di un pizzico di nervosismo che allarma il tecnico.
Dal 59' Rolando MANDRAGORA 6 - Sfiora il gol del raddoppio nel finale, uno dei pochi a provarci a vittoria quasi acquisita.
Gaetano CASTROVILLI 7 – All’esordio stagionale da titolare sfiora un gol da cineteca, di tacco al volo. Atteggiamento straordinario, crea almeno tre-quattro palle chiave nel primo tempo.
picture

Gaetano Castrovilli a contrasto durante Fiorentina-Sivasspor

Credit Foto Eurosport

Dal 59' Antonin BARAK 7 - La mossa azzeccata di Italiano. Non era facile: regge il peso della responsabilità di dover sostituire fin lì uno dei migliori in campo con lo stop e semirovesciata che regala un vantaggio preziosissimo ai viola in vista del ritorno.
Jonathan IKONÉ 6.5 – Ispirato, crea spazi e assist ripetutatemente.
Dal 59' Riccardo SOTTIL 6 - Tra i più attivi nell'ultimo scorcio di partita, va vicino al gol in contropiede.
Luka JOVIC 5 – Serata no per il matador di Conference League: almeno tre palle gol sprecate e cade nel più classico dei gialli di frustrazione.
picture

Luka Jovic in azione durante Fiorentina-Sivasspor

Credit Foto Eurosport

Nicolas GONZALEZ 6.5 – Altro match di grande spirito, anche se non trova la porta. Nel secondo tempo cede alla stanchezza.
All. Vincenzo ITALIANO 6 – Un match dominato dall'inizio alla fine, bravo a cambiare nel momento in cui i viola perdono smalto; ma proprio per quello che si è visto al Franchi è un risultato che sta stretto. Al ritorno non potrà gestire quanto avrebbe sperato.

Le pagelle del Sivasspor

Vural 5; Paluli 5.5, Appindangoyé 6.5, Goutas 6, Ciftci 5.5; Arslan 6 (dall’80' Ulvestad s.v.), Cofie 5.5, Charisis 6; Saiz 5.5 (dal 59’ Gradel 4), Caicedo 5 (dal 68’ James 5.5), Yesilyurt 5.5 (dall’80’ N’Jie s.v.): All. Calimbay 5.5.
picture

Commisso "spara a zero" su tutti: il meglio della sua conferenza in 5 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità