Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Cagliari: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 29/03/2024 alle 22:19 GMT+1

SERIE A - L’Udinese ha vinto 27 delle 55 sfide al Cagliari in Serie A (16N, 12P), contro nessun’altra squadra i friulani hanno ottenuto più successi nella competizione (27 anche contro l’Atalanta, ma in 80 partite).

Gianluca Lapadula segna il gol decisivo ai supplementari di Udinese-Cagliari di Coppa Italia

Credit Foto LaPresse

Udinese-Cagliari, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio BluEnergy Stadium di Udine domenica 18 febbraio, con calcio d'inizio alle ore 15:00. Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime nove gare disputate in Serie A contro l’Udinese (2N, 6P), 1-0 esterno il 21 aprile 2021 grazie alla rete di João Pedro; i sardi avevano ottenuto il successo in ben cinque delle precedenti sette sfide prima di questo parziale contro i friulani nella massima serie (1N, 1P).

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca. All. Cioffi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bijol, Deulofeu, Ebosse, Pereyra
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena; Nandez, Makoumbou, Prati, Gaetano, Augello; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri
Squalificati: Aresti
Indisponibili: Hatzidiakos, Mancosu, Oristanio, Rog, Shomurodov, Sulemana

UDINESE-CAGLIARI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Udinese-Cagliari, domenica 18 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime nove gare disputate in Serie A contro l’Udinese (2N, 6P), 1-0 esterno il 21 aprile 2021 grazie alla rete di João Pedro; i sardi avevano ottenuto il successo in ben cinque delle precedenti sette sfide prima di questo parziale contro i friulani nella massima serie (1N, 1P).
L’Udinese ha vinto 27 delle 55 sfide al Cagliari in Serie A (16N, 12P), contro nessun’altra squadra i friulani hanno ottenuto più successi nella competizione (27 anche contro l’Atalanta, ma in 80 partite).
L’Udinese ha segnato complessivamente 40 gol nelle 18 sfide casalinghe giocate contro il Cagliari in Serie A negli anni 2000 (una media di 2.2 a incontro), più che ad ogni altra avversaria nello stesso periodo davanti al proprio pubblico.
Il Cagliari ha eguagliato la sua peggior serie di sconfitte consecutive in Serie A con Claudio Ranieri in panchina, arrivando a quattro ko di fila dopo l’1-3 contro la Lazio; l’ultima volta che i sardi hanno perso cinque gare consecutive nella competizione risale invece ad aprile 2022, con Walter Mazzarri in panchina.
Dopo lo 0-0 contro il Monza e il successo per 1-0 contro la Juventus, l’Udinese può tenere la porta inviolata in tre incontri di Serie A di fila per la prima volta da febbraio 2021, serie che in quell’occasione iniziò proprio con un pareggio senza reti (contro l’Inter).
Considerando gli scontri diretti giocati in questa Serie A tra le squadre attualmente nelle ultime sei posizioni in classifica, l’Udinese è la formazione che ha ottenuto meno punti: cinque (5N), uno in meno rispetto ai sei del Cagliari (1V, 3N, 1P).
Cagliari (43%) e Udinese (39%) sono le due squadre con il possesso palla medio più basso di questo campionato; in aggiunta, i friulani hanno pareggiato le uniche due gare di questa Serie A in cui hanno registrato un possesso maggiore del 50%, tra cui la partita d’andata contro i sardi.
Il Cagliari è la squadra meno prolifica su azione in questa Serie A; nonostante abbia segnato appena 14 reti, ha tentato 204 tiri da queste situazioni di gioco (meglio di ben sette squadre), registrando però un tasso di conversione del 6.9% (solo il Lecce fa peggio con il 6.4%) nel torneo in corso.
Il centrocampista dell’Udinese Roberto Pereyra ha preso parte a due gol nelle quattro gare casalinghe giocate contro il Cagliari in Serie A (una rete e un assist); più in generale, sono due i suoi centri contro i sardi nella competizione, ma il più recente risale al 27 aprile 2013.
Nicolas Viola è stato coinvolto in tre reti in altrettante sfide di Serie A contro l’Udinese (due gol e un assist), contro nessuna avversaria ha fatto meglio nella competizione (tre partecipazioni anche contro il Genoa); in generale, i suoi tre gol in questo torneo sono arrivati tutti da subentrato e nessun giocatore del Cagliari ha realizzato più centri in una stagione nel massimo campionato entrando a gara in corso nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 25ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità