Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sion, Balotelli contestato dai tifosi: bruciata la maglia, poi i cori: "O sudi per la maglia o vai via"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 26/02/2023 alle 17:12 GMT+1

SVIZZERA - Dopo la batosta per 4-0 in casa contro il San Gallo, i tifosi del Sion hanno preso di mira Mario Balotelli: l'attaccante italiano è stato fischiato mentre lasciava il campo. E a fine gara, alcuni tifosi hanno bruciato persino la sua maglietta.

Balotelli e Lozano gol: rivivi il meglio di Napoli-Adana 2-2 in 5'

Doveva essere il grande colpo della scorsa estate, invece l’approdo di Mario Balotelli al Sion si sta delineando sempre più chiaramente come un colossale buco nell’acqua. Il momentaccio di Super Mario e della squadra elvetica in campionato continua: l’ultima batosta l’ha inflitta il San Gallo, che in trasferta ha calato il poker (4-0) mandando su tutte le furie i tifosi del Sion. Proprio questi ultimi hanno preso di mira l’attaccante azzurro, deludente copertina di una stagione nera. All’uscita dal campo di Balotelli, riporta il portale Blick, i tifosi del Sion hanno cominciato a fischiare e minacciare l’ex Inter e Milan: “Suda la maglia o vai via", recitava il coro. La maggior parte dei supporters ha smesso di cantare e disertato lo stadio prima del fischio finale, mentre sugli spalti veniva bruciata la maglia numero 45.

Balotelli-Sion, i numeri che portano al baratro

Una passerella da incubo per Super Mario, che nel naufragio contro il San Gallo indossava pure la fascia di capitano. Balotelli non segna con la maglia del Sion dallo scorso novembre, e i suoi numeri sono stati sin qui miseri: solo 5 gol messi a referto in stagione, di cui 3 su rigore. Troppo poco per la squadra e soprattutto per i tifosi, che hanno deciso di contestarlo apertamente.
picture

Mario Balotelli prima di Sion-Basilea

Credit Foto Getty Images

La situazione della società, inoltre, è critica: il Sion resta in nona e penultima posizione in campionato, a un solo punto di distacco dall’ultima casella. Quest’anno, l’ultima squadra in classifica dovrà giocare uno spareggio con la terza classificata della seconda serie per non retrocedere, dato che dalla prossima stagione il numero delle squadre in massima serie aumenterà a 12.
12 è anche il numero di partite disputate da Balotelli col Sion finora, seguendo un andamento a dir poco altalenante. Sia lui che il Sion sono a secco di gol e gioie: la squadra non vince da ottobre (2-0 col Lucerna): da allora ha saputo raccogliere solo sette sconfitte e quattro pareggi.
picture

Mancini: "Balotelli? Io voglio vincere il Mondiale 2026"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità