Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Reggiana, ufficiale: William Viali è il nuovo tecnico

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/06/2024 alle 00:42 GMT+2

SERIE B - Il club emiliano ha sciolto ufficialmente le riserve in merito all'allenatore che prenderà il posto di Alessandro Nesta (passato al Monza): si tratta di William Viali, reduce dall'ottimo finale di stagione col Cosenza dopo l'esonero di inizio anno patito alla guida dell'Ascoli.

Il Venezia torna in Serie A! Premiazione e festa con i tifosi in campo

La Reggiana ha sciolto ufficialmente le riserve in merito all'allenatore che prenderà il posto di Alessandro Nesta (passato al Monza): si tratta di William Viali, reduce dall'ottimo finale di stagione col Cosenza dopo l'esonero di inizio anno patito alla guida dell'Ascoli.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club emiliano: "AC Reggiana comunica che William Viali è il nuovo allenatore dell’AC Reggiana, e a partire dal 1 luglio 2024 guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2024 – 2025. Nato a Vaprio d’ Adda (MI) nel 1974, Viali ha alle spalle una lunga carriera da difensore, trascorsa collezionando oltre 180 presenze in serie A con Lecce, Venezia, Perugia, Ancona, Fiorentina e Treviso, oltre 100 partite giocate in Serie B con Cesena, Lecce, Fiorentina e Treviso, e oltre 160 gare disputate in Serie C con Fiorenzuola, Ravenna, Monza, Ascoli e Cremonese. Come allenatore ha cominciato con il Fiorenzuola e il Piacenza in Serie D, per poi condurre Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo, Novara e Cesena in Serie C, e infine approdare in Serie B alla guida del Cosenza (in due occasioni) e dell’Ascoli. Nella stagione sportiva appena terminata ha portato il club calabrese ad ottenere la permanenza nel campionato cadetto. Ora mister Viali si lega al club della città di Reggio Emilia con un contratto di durata annuale. La Società è lieta di accogliere il nuovo allenatore e di iniziare insieme un nuovo capitolo della storia granata".
picture

Venezia in festa per la Serie A: giocatori in trionfo lungo il Canal Grande

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità