Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Walter Sabatini torna alla Salernitana dopo un anno e mezzo, sarà il direttore generale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/12/2023 alle 19:36 GMT+1

SERIE A - Colpo di scena in casa Salernitana, dove torna a bordo Walter Sabatini. Il dirigente era già stato all'interno del club da gennaio a giugno 2022 e torna in veste di direttore generale. L'obiettivo è mettersi subito al lavoro in chiave mercato di gennaio per centrare un'altra salvezza dopo quella di due stagioni fa.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

A volte ritornano, è il caso anche di Walter Sabatini. Il 68enne dirigente farà di nuovo parte dell'organico societario della Salernitana, con il ruolo di direttore generale. Aveva già "vestito granata" da gennaio a giugno 2022, con la veste di direttore sportivo. Quella stagione si era conclusa con una clamorosa salvezza, obiettivo che proverà a centrare nuovamente tra pochi mesi. La squadra al momento è ultima con otto punti racimolati in sedici giornate e appena una vittoria e l'allenatore Filippo Inzaghi è a rischio. Il primo obiettivo sarà quello di muoversi sul mercato nell'imminente finestra di gennaio, per puntellare una rosa in difficoltà.
Questo il comunicato della società: "L'U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare di aver conferito l’incarico di Direttore Generale della Società al Sig. Walter Sabatini, icona del mondo del calcio, dirigente di comprovata esperienza e uomo chiave nella storica salvezza granata nella stagione 21/22. Il suo entusiasmo, la sua vitalità e voglia di vincere oltre che una competenza a tutto tondo contraddistinguerà il suo operato. Il Direttore Sabatini raggiungerà Salerno nelle prossime ore per iniziare subito il suo lavoro".
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità